Roma, da oggi allenamenti più intensi. Altra ondata di tamponi

Questa mattina la squadra in campo: Fonseca aumenterà i carichi di lavoro in vista della ripresa del campionato. Perotti torna in gruppo
Roma, da oggi allenamenti più intensi. Altra ondata di tamponi© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - La Roma corre e sprinta verso la ripresa del campionato. Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Paulo Fonseca questa mattina scatterà la Fase 2 della preparazione, in cui aumenteranno i carichi di lavoro e verrà intensificata la parte dedicata al ritmo e alla resistenza. Più partitelle tattiche, giocando anche di prima per velocizzare il gioco, i movimenti e creare ancora più intensità.

Tutte le notizie sulla Roma

Un tour de force di quasi tre settimane che comincerà dalla seduta singola di oggi: una preparazione studiata dallo staff di Fonseca sulla base di quella adottata ai tempi dello Shakhtar, quando la squadra era costretta a una lunga pausa durante il rigido inverno. Anche questa mattina Pau Lopez si allenerà individualmente: il portiere si sta allenando sulla parte atletica senza però toccare il pallone per la microfrattura al polso, ma dovrebbe farcela per la prima gara di campionato. È invece tornato in gruppo Perotti, fermo due settimane per il solito problema muscolare. Questa mattina, prima della seduta, i giocatori verranno sottoposti al tampone di controllo previsto dal protocollo.

Roma, la protesta della Curva Sud: "No alle cessioni dei campioni, Pallotta go home”


© RIPRODUZIONE RISERVATA