Roma su Milik: ecco il piano per il dopo Dzeko

Fienga spinge Ünder al Napoli e il bosniaco all’Inter per arrivare alla punta polacca
Roma su Milik: ecco il piano per il dopo Dzeko© LAPRESSE
Roberto Maida

ROMA - Piano con la fantasia, perché non è un incastro facile. Tutt’altro. Però un’idea concreta che sta trovando parecchi followers all’interno della Roma c’è: vendere Dzeko all’Inter e Ünder al Napoli per acquistare Arek Milik. La valutazione che De Laurentiis ha incollato al bavero del suo centravanti è 50 milioni. Ma non è tanto quello il problema, perché con gli scambi e con le plusvalenze si abbattono le distanze economiche. Il vero problema è che l’Inter non ha ancora mosso passi concreti per Dzeko, vecchio pallino di Antonio Conte, e che Milik ha altre due off erte che considera più intriganti: la Juventus e il Tottenham, con l’Atletico Madrid ormai defi lato.

Fazio-Kalinic, poi il gioiello di Zaniolo: tris Roma a Brescia
Guarda la gallery
Fazio-Kalinic, poi il gioiello di Zaniolo: tris Roma a Brescia

IL CONTATTO - La Roma comunque è in pista. Sfruttando la stima di Rino Gattuso per Ünder, riserva ormai acclarata e di conseguenza cessione annunciata, Fienga sta provando attraverso un intermediario di infi lare nel discorso Milik. Con questa operazione, otterrebbe molti risultati convergenti verso il sorriso: 1) piazzare una sostanziosa plusvalenza per Ünder, che verrebbe valutato 35-40 milioni, a cui andrebbe sottratto il 20 per cento da girare all’Istanbul Basaksehir; 2) sgravare il bilancio da uno stipendio formato maxi, i 7,5 milioni netti fi no al 2022 che sono scritti nel contratto di Dzeko; 3) inserire in rosa un centravanti ancora giovane, classe ‘94, che potrebbe “accontentarsi” di un ingaggio più basso del 40/50 per cento rispetto a chi lo ha preceduto e soprattutto si giocherebbe la chance più importante della carriera.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Roma su Milik: ecco il piano per il dopo Dzeko
Guarda il video
Roma su Milik: ecco il piano per il dopo Dzeko

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti