Roma, Fonseca: "Vogliamo vincere l'Europa League. Zaniolo titolare con la Juve"

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match vinto contro il Torino
Roma, Fonseca: "Vogliamo vincere l'Europa League. Zaniolo titolare con la Juve"© LAPRESSE
3 min

ROMA - La Roma batte il Torino 3 a 2, blinda il quinto posto e si qualifica matematicamente alla prossima Europa League con una giornata d'anticipo. Grande prestazione della squadra giallorossa, soprattutto di Edin Dzeko che con i suoi 106 gol aggancia Volk nella classifica dei migliori marcatori nella storia della Roma. Al termine del match il tecnico Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive per analizzare la gara: "Stiamo molto meglio, la squadra è motivata e abbiamo creato molto. La squadra sta bene, ora c’è la Juve ma dobbiamo iniziare a pensare con il Siviglia”, le sue parole a Sky. 

Roma, Dzeko sempre più nella storia: 106 gol, aggancia Volk

Cristante-Diawara, che risposte ha avuto?
“La partita di Cristante mi è piaciuta, ma abbiamo anche altre soluzioni per sostituire Veretout”

Zaniolo può iniziare dal primo minuto con la Juve?
“Vediamo, penso di sì. Ho parlato con lui prima della partita. Nicolò mi ha detto che non si sentiva pronto per giocare, credo che la prossima potrà giocare di più”

Perché non fare prima la difesa a 3?
“Noi abbiamo giocato con l’Atalanta per la prima volta con questo sistema. Io devo dire che preferisco l’altro modulo, ma la squadra risponde bene a quest’ultimo sistema”.

Che percorso dovrà fare la Roma in Europa League?
“Tutti dicono che dobbiamo vincerla. I tifosi e le persone hanno questa voglia. Anche noi l’abbiamo, ma non dobbiamo pensare che sia facile. Giochiamo contro una squadra che l’ha vinta tante volte l’Europa League. Dobbiamo prima pensare a battere il Siviglia, poi vediamo che succede”

Tutte le notizie sulla Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA