Roma, Pedro è tuo: l’attaccante è sbarcato nella capitale, domani le visite

L'ex Chelsea è atterrato all'aeroporto di Ciampino accompagnato dalla fidanzata: firmerà un biennale con opzione per il terzo
Roma, Pedro è tuo: l’attaccante è sbarcato nella capitale, domani le visite
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Pedro Rodriguez è sbarcato nella Capitale. L'attaccante spagnolo è atterrato alle 13 al terminal privato dell'aeroporto di Ciampino per cominciare la sua nuova avventura alla Roma. Questo pomeriggio il giocatore è stato portato a Trigoria per il primo giro del centro sportivo ma soprattutto per sottoporsi al tampone anti Coronavirus. Domani mattina, alle 10.40, l’ex Chelsea e Barcellona verrà portato alla clinica Villa Stuart per un primo controllo specifico della spalla operata lo scorso 4 agosto per l'infortunio (sub-lussazione) subìto nella finale di FA Cup contro l'Arsenal. Pedro nei prossimi giorni verrà seguito da un fisioterapista della Roma che monitorerà i suoi progressi: non prima della seconda metà della prossima settimana, sosterrà le visite mediche di idoneità sportiva.

Curiosità: per poco lo spagnolo non ha incrociato Francesco Totti, fuori dai cancelli del Fulvio Bernardini per attendere la fine degli allenamenti del figlio Cristian: "È arrivato Pedro?", la domanda dell'ex capitano alla portineria, a cui è seguita una piccola esibizione della canzone della Carrà intitolata proprio "Pedro". L'ex Chelsea arriva da svincolato e firmerà un contratto biennale (con opzione per il terzo anno) a tre milioni di euro netti a stagione.  Lo spagnolo dovrà osservare un periodo di recupero per l'intervento alla spalla subito all'inizio di agosto per la sub-lussazione subita nella gara dell'1 agosto nella finale di FA Cup contro l'Arsenal. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA