Zaniolo: rottura crociato anteriore, domani si opera

Il giovane talento della Roma, uscito al 40' durante la sfida contro l'Olanda di ieri sera, è arrivato alle 9 a Villa Stuart dove ha effettuato dei test per capire l'entità del suo infortunio al ginocchio sinistro
Zaniolo: rottura crociato anteriore, domani si opera
7 min
Aliprandi-Minutiello

La Roma sperava nel miracolo, ma purtroppo gli esami hanno confermato le brutte sensazioni della vigilia. Zaniolo è arrivato stamattina alle 9 a Villa Stuart per effettuare i controlli al ginocchio sinistro dopo l'infortunio rimediato ieri in Nazionale contro l'Olanda al 40' del primo tempo dopo uno scontro con Ven de Beek.

La cronaca della giornata

12.00 Quanti messaggi per Zaniolo

Sotto al post pubblicato da Zaniolo tanti compagni di squadra e personaggi dello sport hanno hanno voluto mandare un messaggio di vicinanza al ragazzo. Uno speciale “in bocca al lupo” arriva da Francesco Totti e Radja Nainggolan. Riccardo Calafiori affida ad una storia Instagram il suo stupore ed incoraggiamento: “Senza parole… forza Nico”, Villar invece: “Siamo tutti con te Nico”, Carles Perez: “Sono con te, tornerai più forte”. Lorenzo Insigne, compagno in Nazionale: “Forza Nico, un grande abbraccio e a presto!”, Mandragora: “Vincerai ancora una volta”, Sensi: “Tornerai ancora più forte, un abbraccio e grande”, Caputo: “Non mollare!”. Messaggio di vicinanza anche dai club. L’Inter e il Milan: “Forza Nicolò, ti siamo vicini e ti aspettiamo presto".

11.15 Il messaggio della mamma di Zaniolo
"Tornerai meglio di prima... Sei la nostra forza", è il messaggio su Instagram della mamma di Zaniolo, Francesca Costa.

10.56 L'iniziativa della Roma: messaggi dei tifosi per Zaniolo
"In un momento come questo, vogliamo far sentire la vicinanza dei tifosi giallorossi a Nicolò Zaniolo. Scrivete qui i vostri messaggi per lui: raccoglieremo i migliori sul nostro sito e li gireremo al calciatore mercoledì". Questa l'iniziativa lanciata sui social dalla Roma per far sentire la vicinanza dei tifosi a Zaniolo.

10.45 Il messaggio di Zaniolo su Instagram

Per le tantissime persone che mi stanno chiedendo come sto, stamattina ho svolto le visite di rito che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro! Ringrazio tutti quanti sia tifosi della Roma che no per il supporto...tornerò presto! Nicoló

10.25 Zaniolo ha lasciato Villa Stuart
Zaniolo ha lasciato la clinica ed è tornato a casa per riposare un po'. L'intervento è in programma per domani.

+++10.03 Zaniolo, ecco il responso degli esami+++

Come si temeva, Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, domani l'intervento. Si prevede un nuovo lungo stop di circa sei mesi.

10.01 Arrivato Mariani, atteso Vigorelli

E' appena arrivato il dottor Mariani, tra poco arriverà anche l'agente del calciatore Vigorelli

9.26 La FOTOSEQUENZA dell'infortunio
Le immagini dell'azione che hanno portato all'infortunio del centrocampista della Nazionale e della Roma

9.15 VIDEO L'arrivo di Zaniolo a Villa Stuart

Ecco le immagini dell'arrivo del talento della Roma nella clinica capitolina

9.05 Zaniolo arrivato a Villa Stuart

Zaniolo è arrivato a Villa Stuart, accompagnato dalla madre Francesca e dalla fidanzata Sara. Presente anche il dottor Manara. A breve arriverà il professor Mariani per cominciare gli esami strumentali e il consulto decisivo per fissare il piano d'azione. Il volo della Nazionale è atterrato a Roma alle 3.28. Zaniolo è andato a casa, ha preso degli effetti personali ed è arrivato a Villa stuart alle 9.

8.50 Il professor Mariani aspetta Zaniolo

Zaniolo sta per essere visitato dal professor Mariani. Il famoso ortopedico, che a gennaio era intervenuto sul ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, dovrà valutare l'entità del danno subito questa volta dal ginocchio sinistro. Il rischio è che anche in questo caso possa trattarsi di una lesione del crociato. Toccherà al professor Mariani stabilirlo.

8.45 Le prime sensazioni di Zaniolo

Ai familiari, al suo agente Vigorelli e ai dottori della Roma, contattati direttamente dallo spogliatoio, ha detto di aver sentito lo stesso dolore che aveva avvertito lo scorso inverno. Certo non una bella notizia. A niente sono valse le carezze dei compagni che gli sono stati vicini quando usciva zoppicando, ma sulle sue gambe, dal campo e pure nel viaggio di ritorno per l'Italia. Ha lasciato lo stadio con la gamba fasciata.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti