Roma, i dubbi su Fonseca e l'ipotesi Allegri. I tifosi: “Con Max esperienza e qualità”

I romanisti vedrebbero di buon occhio l'arrivo del tecnico livornese: "Ma continuiamo prima a sostenere Paulo"
Roma, i dubbi su Fonseca e l'ipotesi Allegri. I tifosi: “Con Max esperienza e qualità”
Jacopo Aliprandi

ROMA - Sostegno a Fonseca, ma fiducia in Allegri. Il tifo romanista segue le vicende della panchina giallorossa con grande razionalità e, naturalmente, sperando non ci sia bisogno di un ribaltone tecnico il prossimo lunedì. Domenica sera si giocherà infatti Roma-Juventus, gara complicata e che, con una brutta sconfitta, potrebbe far saltare Fonseca e il suo staff. "Paulo ha fatto alcuni errori ma è anche a corto di uomini, aspettiamo a condannarlo", scrive un tifoso sui social. "Spero per la Roma di vedere una buona gara contro i bianconeri, per salvare la faccia dopo l'imbarazzante ko a tavolino col Verona, e per dare anche un po' di serenità al tecnico e alla squadra", commenta un ragazzo in una delle radio giallorosse. "Io Fonseca proprio non lo sopporto, ha sbagliato tanto e anche la sua comunicazione è destabilizzante. Ovviamente non spero in una sconfitta per farlo esonerare, ma spero che a Trigoria durante la sosta di ottobre possa arrivare un nuovo tecnico". C'è chi invece difende Fonseca, attribuendo le colpe della scorsa stagione ad altri fattori: "Giocatori sempre infortunati, squadra con poca qualità e un mercato inesistente: ma Fonseca deve fare il tecnico o il mago? L'unica sua colpa? Non essersi lamentato su tutto quello che stava accadendo. Non dico che deve fare come Conte, ma neanche rimanere sempre in silenzio..."

Clamoroso: Allegri pronto a dire sì alla Roma!

Se dovesse arrivare l'addio tra la Roma e Fonseca, il club ha già in mente chi chiamare. Massimiliano Allegri è il candidato numero uno per la panchina giallorossa, una soluzione che unisce gran parte della tifoseria: "Esperienza, qualità, voglia di rivalsa... Da prendere subito Max!", il post di un tifoso. "Ha vinto al Milan, ha vinto alla Juventus, speriamo possa vincere anche alla Roma! Ha visto la serietà della nuova proprietà, un suo sì mi farebbe capire che i Friedkin vogliono davvero vincere", un altro commento. "Spero possa arrivare il prima possibile, lui darebbe una grande carica alla squadra ma soprattutto a Dzeko che non è più in buoni rapporti con Fonseca". Insomma, la soluzione Allegri convince tutti, ma prima: "Fiducia a Fonseca per la gara con la Juve, poi quella dopo. Non si gufa la Roma per un cambio di panchina"

Tutte le notizie sulla Roma

Roma, Dzeko si allena in vista della Juve
Guarda la gallery
Roma, Dzeko si allena in vista della Juve

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti