Pau Lopez verso l'Everton: la Roma resta con Olsen e Mirante

El Shaarawy, frenata sul ritorno in giallorosso: l’accordo non si trova per le richieste del calciatore e dei cinesi
Pau Lopez verso l'Everton: la Roma resta con Olsen e Mirante© LAPRESSE
Roberto Maida

ROMA - Il colpo dell’ultim’ora. Anzi no. Aspettando schiarite su Smalling, la Roma ha piazzato Justin Kluivert al Lipsia con l’idea di riportare a casa Stephan El Shaarawy. Anche in questo caso in prestito con diritto di riscatto. Ma l’operazione è saltata, almeno per il momento. C’è tempo per riaprirla, chiaro, però occorre accelerare perché il mercato chiude stasera alle 20. [...]

Pedro, che gol! La Roma batte l'Udinese e ottiene la prima vittoria in Serie A
Guarda la gallery
Pedro, che gol! La Roma batte l'Udinese e ottiene la prima vittoria in Serie A

Last minute

Se salta l’occasione El Shaarawy, la Roma non prenderà un altro attaccante. È lo stesso principio scelto per Smalling. Ma nel primo caso, non bloccherà il prestito già pattuito di Kluivert al Lipsia. I tedeschi pagano 1,5 milioni e ottengono il diritto di riscatto subordinato a condizioni ragionevoli. Il piccolo Justin è già andato in Germania per le visite mediche. E spera di imitare il percorso professionale di Patrik Schick. Intanto, nell’ambito dello sfoltimento dell’organico, la Roma sta trattando con Carlo Ancelotti il passaggio di Pau Lopez all’Everton. A Trigoria non sono tanto convinti di liberarlo in prestito ma non hanno molta scelta, perché Pau è a bilancio per 22 milioni e non ha acquirenti interessati a investire subito. Se Fienga si intende con l’Everton, i due portieri della Roma saranno Mirante e Olsen, giocandosi il posto quasi alla pari. Come due anni fa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Kluivert saluta la Roma: l’olandese è partito per Lipsia
Guarda il video
Kluivert saluta la Roma: l’olandese è partito per Lipsia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti