El Shaarawy alla Roma, arriva la frenata: il problema è l'ingaggio

Frenata sul ritorno in giallorosso: l’accordo non si trova per le richieste del calciatore e dei cinesi
El Shaarawy alla Roma, arriva la frenata: il problema è l'ingaggio© ANSA
Roberto Maida

ROMA - Il colpo dell’ultim’ora. Anzi no. Aspettando schiarite su Smalling, la Roma ha piazzato Justin Kluivert al Lipsia con l’idea di riportare a casa Stephan El Shaarawy. Anche in questo caso in prestito con diritto di riscatto. Ma l’operazione è saltata, almeno per il momento. C’è tempo per riaprirla, chiaro, però occorre accelerare perché il mercato chiude stasera alle 20.

Pedro, che gol! La Roma batte l'Udinese e ottiene la prima vittoria in Serie A
Guarda la gallery
Pedro, che gol! La Roma batte l'Udinese e ottiene la prima vittoria in Serie A

L’antefatto

In tarda mattinata, dopo una notte di consultazioni, sembrava un affare molto avviato: El Shaarawy, che ieri si è spostato a Firenze per raggiungere il raduno della Nazionale sorridendo a chi gli chiedeva della trattativa, da tre settimane era a Roma in attesa di novità su un possibile trasferimento. Essendo stato convocato due volte da Mancini a distanza di un mese, per le leggi cinesi avrebbe dovuto fare 15 giorni di quarantena a Shanghai, senza rientrare in tempo per la fine del campionato, che si è chiuso il 27 settembre. Per questo ha chiesto e ottenuto il permesso di trattenersi in Italia, con l’autorizzazione a cercarsi una squadra. In giornata è stato addirittura aggiornato il profilo Twitter, con foto e biografia da calciatore della Roma.

La rottura

Fienga gli aveva promesso che se avesse ceduto Ünder, Perotti e Kluivert lo avrebbe chiamato. Ed è stato di parola. Ma la trattativa si è rivelata più complicata del previsto. Perché lo Shanghai ha chiesto 2 milioni per il prestito fino a giugno mentre El Shaarawy, rappresentato dal fratello Manuel, ha chiesto 4,5 milioni più bonus. [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Kluivert saluta la Roma: l’olandese è partito per Lipsia
Guarda il video
Kluivert saluta la Roma: l’olandese è partito per Lipsia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti