Roma, Smalling out: ecco chi lo sostituisce. La formazione contro il Benevento

Lieve distorsione al ginocchio per il difensore inglese che da oggi lavorerà individualmente. Esordio rimandato, ecco l'undici che scenderà in campo domenica
Roma, Smalling out: ecco chi lo sostituisce. La formazione contro il Benevento© LAPRESSE
4 min

ROMA - Brutta notizia per Paulo Fonseca, Chris Smalling è out per una lieve distorsione al ginocchio e da oggi comincerà a lavorare individualmente. Niente secondo esordio all'Olimpico contro il Benevento, la Roma dovrà fare affidamento sul terzetto che ha già giocato contro l'Udinese prima della sosta. Fonseca e il suo staff proveranno a recuperare Smalling per la gara di giovedì prossimo, quando la squadra volerà a Berna per sfidare lo Young Boys nella prima di Europa League. 

Roma, Smalling ko: salta il Benevento

Smalling out, ecco chi lo sostituisce

A sostituire Smalling ci penserà il neo acquisto Kumbulla. Il difensore del Verona senza l'infortunio dell'ex Manchester sarebbe rimasto in panchina per recuperare le energie dopo il doppio impegno con la sua Albania, ma sarà chiamato a uno sforzo proprio per sopperire all'assenza dell'inglese. Con lui in difesa ci saranno Roger Ibanez, che si posizionerà al centro del terzetto, e Gianluca Mancini.

Roma, Dzeko rinnova. Friedkin sceglie due nuovi dirigenti

Roma, la probabile formazione contro il Benevento. Smalling out

Sulla fascia destra è ballottaggio tra Bruno Peres e Santon, con il primo favorito per una maglia da titolare. Il brasiliano era rimasto in panchina contro l’Udinese, domenica potrebbe prendere il posto dell’ex Inter che in queste prime gare non ha sfigurato e si candida alla staffetta a gara in corso. Scelta semplice invece a sinistra, con Leonardo Spinazzola titolare indiscusso e tra i migliori in questo avvio di stagione. Fonseca a centrocampo vorrebbe cambiare nulla: Veretout è l’inamovibile del portoghese, accanto a lui ci sarà ancora una volta Pellegrini, reduce da una buona prestazione contro l’Olanda condita anche dal gol. Sulla trequarti Mkhitaryan nonostante le fatiche con l’Armenia resta favorito per un posto da titolare insieme a Pedro, davanti invece non ci sarà staffetta: giocherà Edin Dzeko in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione non brillante, sia nella Roma sia in nazionale.

Roma, Fonseca: “Potevamo fare un mercato migliore”


© RIPRODUZIONE RISERVATA