Roma, record europeo. Quattro vittorie nelle prime cinque gare: Fonseca nella storia

Altra vittoria contro lo Young Boys e primo posto matematico nel girone. Tre successi consecutivi in Europa League non arrivavano dal 2009
Roma, record europeo. Quattro vittorie nelle prime cinque gare: Fonseca nella storia© LAPRESSE

ROMA - La Roma blinda il primo posto nel girone di Europa League battendo 3 a 1 lo Young Boys. Ottima prestazione dei giallorossi di Paulo Fonseca che entra ufficialmente nella storia del club con un record tutto europeo. La Roma ha infatti vinto quattro delle prime cinque partite della competizione: non era mai accaduto nella storia del club che già contro la vittoria col Cluj aveva archiviato il passaggio ai sedicesimi del torneo. 

Tutte le notizie sulla Roma

Non solo, la Roma ha centrato anche la terza vittoria consecutiva: uno score del genere non arrivava addirittura dal 2009. Soddisfazione personale anche per Borja Mayoral, autore di un'ottima prestazione. Con il suo gol contro lo Young Boys lo spagnolo ha raggiunto il record di Dzeko: l'ex Real è diventato il secondo straniero negli anni 2000 a segnare tre gol in una singola fase di Europa League/coppa UEFA con la maglia della Roma. 

Roma-Young Boys 3-1: Calafiori da urlo, che gol all'Olimpico!

Roma, è una magia il primo gol di Calafiori: Fonseca aritmeticamente primo
Guarda la gallery
Roma, è una magia il primo gol di Calafiori: Fonseca aritmeticamente primo

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti