I Friedkin incontrano Malagò e Gravina: svelato il progetto della Roma

Incontro privato con il numero uno del Coni e della Figc per discutere del futuro del calcio e delle aspettative che la famiglia Friedkin pone nel progetto della squadra e della società
I Friedkin incontrano Malagò e Gravina: svelato il progetto della Roma© Foto sito Coni
2 min

ROMA - Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha ricevuto questa mattina a Palazzo H il Presidente della Roma, Dan Friedkin, accompagnato dal figlio Ryan e dall’amministratore delegato del club giallorosso, Guido Fienga. Con Malagò c’era il Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati. Nel corso dell’incontro, durato circa un’ora, sono stati affrontati una serie di temi di politica sportiva, nazionale e internazionale, nonché le aspettative che la famiglia Friedkin pone nel progetto della squadra e della società. Al termine, il Presidente Malagò ha regalato ai Friedkin e a Fienga una borsa dell’Italia Team con una tuta e una maglia della nazionale olimpica.

Roma, Zaniolo vola in Austria per il controllo. A gennaio torna a correre

I Friedkin incontrano Malagò e Gravina

Successivamente i Friedkin e Fienga hanno incontrato anche il presidente della Figc Gabriele Gravina. Il meeting si è svolto in Figc nello studio del Presidente ed è durato circa mezz’ora. Il numero uno del calcio italiano e i nuovi proprietari americani del club giallorosso hanno discusso di progetti per lo sviluppo del calcio: da entrambe le parti è stata espressa grande collaborazione. Gravina ha consegnato due maglie dell’Italia, la numero 9 e la numero 10 con sulle spalle rispettivamente i nomi dei due imprenditori, “Dan” e “Ryan”. La Roma ha ribadito massima collaborazione per iniziative per far crescere valore del calcio, tanta sintonia con Gravina che ha voluto sapere anche come stesse andando l’approccio al calcio e alla realtà italiana. 

Diretta e probabili formazioni Roma-Torino


© RIPRODUZIONE RISERVATA