Roma, Friedkin: "Stadio subito". Ecco le opzioni se salta Tor di Valle

Il partner Vitek sembra defilarsi: è una ragione in più per abbandonare il progetto di Pallotta
Roma, Friedkin: "Stadio subito". Ecco le opzioni se salta Tor di Valle© ANSA
Roberto Maida

Meno cinque. L’ultimatum di Natale che i Friedkin hanno fissato per decidere come procedere sul tema stadio si avvicina. Dan e Ryan, padre e figlio, sono stati molto chiari con le istituzioni sportive, nelle visite di giovedì al Coni e alla Federcalcio: non aspetteranno che la politica sbrogli i propri intrecci, non sono venuti in Italia per perdere tempo e denaro. Hanno investito tanto nella Roma, una società per azioni fortemente indebitata, e lo hanno fatto nel periodo peggiore che potesse capitare. Perciò, senza entrare nel merito della diatriba tra Comune e Regione, andranno dritti per la loro strada: lo stadio si fa, come direbbe la Raggi, ma nei tempi e nei modi ritenuti più consoni dai Friedkin.

Roma, centrocampo d'oro! Mkhitaryan, Veretout e Pellegrini matano il Toro
Guarda la gallery
Roma, centrocampo d'oro! Mkhitaryan, Veretout e Pellegrini matano il Toro

Il nodo

Chissà se sulla decisione di accelerare abbiano inciso anche i tentennamenti del potenziale partner sul progetto Tor di Valle, Radovan Vitek, che giusto ieri ha annunciato le dimissioni dal Consiglio d’amministrazione del gruppo che controlla, la Cpi Property, che avrebbe dovuto acquistare i terreni dell’ex ippodromo. A Praga scrivono che Vitek, sconvolto anche da un lutto familiare, abbia deciso di allontanarsi per un periodo indeterminato dai propri affari. Questo evidentemente creerebbe delle difficoltà nel reperimento fondi per costruire il complesso di Tor di Valle. [...]

Le opzioni

E così, se salterà Tor di Valle, non mancheranno le possibilità. Alcune sono già state vagliate: il suggestivo rilancio dello stadio Flaminio, la riqualificazione della zona di Tor Vergata, persino la solita pittoresca candidatura del comune di Fiumicino. L’importante è che si faccia in fretta: i Friedkin non vogliono farsi prendere in giro.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Fonseca: "Dzeko sta bene e lavora per la squadra"
Guarda il video
Fonseca: "Dzeko sta bene e lavora per la squadra"

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti