Roma, segnano tutti! Nessuno ha fatto gol con giocatori diversi come Fonseca

La squadra giallorossa è il club europeo che ha mandato in rete più calciatori (ben 20). Seguono l'Inter di Conte e la Samp di Ranieri, prossima avversaria della Roma all'Olimpico il 3 gennaio
Roma, segnano tutti! Nessuno ha fatto gol con giocatori diversi come Fonseca© ANSA
1 min

ROMA - Prego, c'è spazio per tutti. La Roma di Fonseca chiude il 2020 con un record importante. Certo, non sarà come vincere un trofeo ma (in attesa di raggiungere obiettivi importanti sul piano sportivo) è meglio di niente. I giallorossi si dimostrano la squadra più "collettiva" d'Europa. Ad andare in gol, infatti, sono andati ben 20 giocatori diversi lungo tutto l'arco dell'anno solare. Nessuna squadra ne conta così tanti tra i 5 principali campionati europei. Messe in fila squadre come Bayern Monaco o Real Madrid, insomma. Non è cosa da poco.

L'Inter di Conte dietro la Roma

Dietro la formazione di Fonseca, tra l'altro, c'è l'Inter di Conte con 19 giocatori, alla pari di Betis Siviglia e Chelsea. A 18 - sorpresa - la Sampdoria di Ranieri, proprio la prossima avversaria dei giallorossi in campionato, il prossimo 3 gennaio all'Olimpico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA