Roma, El Shaarawy: spunta la clausola che aiuta Fonseca

L'attaccante potrebbe far valere una clausola per il mancato adattamento al calcio cinese
Roma, El Shaarawy: spunta la clausola che aiuta Fonseca
Guido D'Ubaldo

ROMA - El Shaarawy continua il pressing con i cinesi per liberarsi. Potrebbe anche rescindere il contratto e rinunciare a tanti soldi, pur di non finire nel dimenticatoio e avere la possibilità di mettersi in mostra per andare all’Europeo. Sul Faraone c’è anche la Fiorentina, che si è mossa negli ultimi giorni. In alternativa resta Bernard, che per certi versi Fonseca preferirebbe per averlo già avuto allo Shakhtar Donetsk, ma fino a questo momento la trattativa con l’Everton non decolla. Il brasiliano sembra essere in partenza da Liverpool. Ancelotti sarebbe interessato a Felipe Anderson, ex centrocampista della Lazio, di proprietà del West Ham e in prestito al Porto. Il brasiliano sarebbe in rotta col tecnico portoghese, Sergio Conceiçaoe l’Everton vorrebbe provare a riportarlo in Premier in modo da poter liberare Bernard. Da Bergamo arrivano segnali non confermati su Papu Gomez, in rotta con l’Atalanta e ufficialmente sul mercato. Le trattative comunque sono tutte ferme e se si sbloccheranno questo accadrà solo negli ultimi giorni.

La Roma prepara il derby: Tiago Pinto a colloquio con Fonseca
Guarda la gallery
La Roma prepara il derby: Tiago Pinto a colloquio con Fonseca

Intrigo cinese

Corteggiato anche da altri club, Stefan El Shaarawy ha in testa solo la Roma. L’attaccante azzurro è attualmente a Dubai e dopo un periodo di vacanze sta seguendo un intenso programma di allenamento, aspettando una chiamata per tornare a giocare in Italia. Spera che possa arrivare dalla Roma. Il Faraone ha ancora tanti amici a Trigoria, con Dzeko si era trovato bene, in campo e fuori. La Roma non ha soldi da investire, se non quelli che potrebbero arrivare da eventuali cessioni. Per questo motivo le speranze di El Shaarawy di tornare a vestire la maglia sono legate alla possibilità che si liberi gratis. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Cassano: "A Roma vivono solo per il derby"
Guarda il video
Cassano: "A Roma vivono solo per il derby"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti