Roma: Dzeko-Mayoral, ecco che ha deciso Fonseca

Domenica l'Udinese, poi l'Europa League: uno giocherà in campionato e l’altro a Braga. Decisione a breve, pesa anche il meteo
Roma: Dzeko-Mayoral, ecco che ha deciso Fonseca© Bartoletti
Roberto Maida
TagsRoma

Cinquanta e cinquanta. Fonseca non ha ancora deciso se promuovere Dzeko già domenica contro l’Udinese. Ma ha fissato con il suo staff un punto fermo gestionale: tra campionato ed Europa League alternerà i due centravanti, sia per una questione di tenuta fi sica sia psicologica. Dzeko sta affrontando con lo spirito giusto questa settimana di lavoro. E’ cresciuto sotto l’aspetto atletico e nonostante la mezz’ora incolore di Torino è pronto a dare il contributo alla Roma, anche senza fascia da capitano. Per questo Fonseca è tentato di dargli una possibilità. Subito. Ma anche Borja Mayoral, al netto delle difficoltà che si sono viste contro la Juventus, è in un ottimo periodo di forma e ha segnato con grande regolarità nelle occasioni in cui è stato impiegato.

Neve a Roma nel weekend, il precedente all'Olimpico nel 2012
Guarda la gallery
Neve a Roma nel weekend, il precedente all'Olimpico nel 2012

Dzeko o Mayoral, conta anche il meteo: possibile nevicata a Roma

Fonseca valuterà i prossimi allenamenti e poi comunicherà la formazione alla squadra ma probabilmente non svelerà il mistero nella conferenza stampa della vigilia. Preferisce non dare vantaggi a un grande esperto della tattica come Luca Gotti, il collega dell’Udinese che l’anno scorso lo costrinse a cambiare modulo dopo una sonora lezione di calcio all’Olimpico. Il dubbio sul centravanti, che verrà sciolto a ridosso del calcio d’inizio, può dipendere anche dal meteo: domenica mattina è annunciata una gelata su Roma con possibile nevicata.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Fonseca: "Dzeko è un giocatore come gli altri"
Guarda il video
Fonseca: "Dzeko è un giocatore come gli altri"

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti