Roma, da Karsdorp a Villar: ecco i prossimi rinnovi

Il general manager Tiago Pinto ha in agenda una serie di appuntamenti con gli agenti dei giocatori che prolungheranno il contratto
Roma, da Karsdorp a Villar: ecco i prossimi rinnovi
3 min

ROMA - Via al valzer dei rinnovi, il general manager della Roma Tiago Pinto ha in agenda una serie di appuntamenti con quei giocatori che meritano il rinnovo con adeguamento di contratto. Il dirigente portoghese ha un programma di blindare i giovani che in questa stagione hanno dimostrato qualità e che si sono impegnati a fondo nella causa giallorossa. 

Il primo a rinnovare è stato Roger Ibanez, che ha prolungato il contratto fino al 2025 con una clausola rescissoria di ben ottanta milioni di euro. Tiago Pinto in queste settimana ha chiuso poi l'accordo con l'agente di Rick Karsdorp: anche il terzino olandere, in scadenza nel 2022, si legherà ai colori giallorossi con un contratto di quattro anni e mezzo. Un prolungamento meritato per l'esterno che finalmente dopo tre anni di infortuni è riuscito a trovare il campo con regolarità e buone prestazioni. 

Dopo l'olandese sarà la volta di Gonzalo Villar, la vera rivelazione della stagione. Il centrocampista ex Elche è il giocatore che guadagna meno insieme a Mirante (con il contratto in scadenza e sotto valutazione), 1,2 milioni compresi bonus: il talento di Murcia rinnoverà il contratto e riceverà un adeguamento dello stipendio. Poi sarà la volta di Jordan Veretout, pilastro del centrocampo giallorosso. Il suo agente ha incontrato Tiago Pinto a metà febbraio con la promessa di rivedersi ad aprile per gettare le basi di un nuovo contratto: il francese guadagna tre milioni di euro netti a stagione, la Roma gli proporrà l'inserimento di bonus facilmente raggiungibili per arrivare a quattro miloni a stagione. Non ci sono problemi anche per l'accordo tra la Roma e MKhitaryan per un rinnovo di contratto per una stagione più opzione per un secondo anno: l'armeno si trova bene nella Capitale e la Roma è più che soddisfatta delle prestazioni del trequartista. 

Nei prossimi mesi la Roma incontrerà sicuramente anche Giuseppe Riso, l'agente di Gianluca Mancini. Il difensore era costato circa 24 milioni, con il 10% da versare all’Atalanta in caso di futura rivendita. Adesso costa quasi il doppio. Tiago Pinto proporrà anche a lui il rinnovo del contratto per allontanare gli interessamenti di Everton, Psg, Inter e Juventus. Stesso discorso per Lorenzo Pellegrini, seguito sempre dalle big europee, e con il contratto in scadenza nel 2022. La scorsa settimana Tiagp Pinto ha incontrato Pocetta, il suo agente: a fine stagione arriverà il tanto atteso accordo tra le parti per un contratto da 4 milioni più bonus e senza clausole rescissorie. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA