Tiago Pinto: “Con i Friedkin lavoriamo per il futuro della Roma”

Le parole del general manager giallorosso a pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro lo Shakhtar: "Mkhitaryan centravanti? È un giocatore intelligente"
Tiago Pinto: “Con i Friedkin lavoriamo per il futuro della Roma”© LAPRESSE
2 min

ROMATiago Pinto, general manager dell’area sportiva della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni poco prima del fischio d’inizio dell’andata degli ottavi di finale di Europa League con lo Shakhtar Donetsk. Queste le sue parole a Sky: "La squadra arriva bene a questa sfida, con due vittorie importanti. Abbiamo recuperato diversi giocatori indisponibili: Kumbulla, Smalling, Ibanez, Dzeko. L’allenatore potrà avere altre opzioni su cui contare. Mkhitaryan? E’ intelligente, può ricoprire diverse posizioni e interpreta bene le idee dell’allenatore. L’ultima partita l’ha terminata da centravanti, se l’allenatore ritiene che possa giocare qui lo farà al meglio".

Sul suo lavoro in giallorosso: "Sono qui a Roma da tre mesi, ritengo che il mio ruolo sia quello di essere vicino all’allenatore e ai calciatori e mettere il gruppo nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio. Col mister abbiamo stabilito un’ottima relazione, questo ci aiuta nel lavoro quotidiano. La relazione è proficua anche con i Friedkin: stiamo lavorando non solo a livello di squadra ma anche con gli altri dipartimenti. E’ un lavoro importante, dobbiamo svolgerlo insieme, ma la presenza della proprietà è molto importante. Stiamo prendendo le decisione giuste per il futuro della Roma".


© RIPRODUZIONE RISERVATA