Roma e Superlega, a Trigoria silenzio. Oggi consiglio di Lega

Per il momento dai giallorossi arriva un secco "no comment" sulla vicenda, aspettando di capire come evolverà nelle prossime ore l'iniziativa che sta sconvolgendo il calcio europeo e mondiale
Roma e Superlega, a Trigoria silenzio. Oggi consiglio di Lega© ANSA
2 min

ROMA - La rivoluzione è cominciata, il mondo del calcio è stato travolto dall'annuncio lampo (anticipato ieri dal Corriere dello Sport - Stadio) della nascita della Superlega. Nel nuovo torneo indipendente dslla Uefa e progettato da Florentino Perez e Andrea Agnelli parteciperanno solo i migliori club europei (16 per la precisione) tra Club Fondatori (Milan, Arsenal, Atlético Madrid, Chelsea, Barcellona, IInter, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid e Tottenham, più altri tre ancora da selezionare) e squadre invece invitate ogni anno. 

Roma e la Superlega: oggi il consiglio di Lega. A Trigoria "no comment"

Tra queste potrebbe esserci la Roma? Forse. O meglio, non è da escludere un invito da parte della Superlega, ma resta invece ancora da verificare la posizione del club giallorosso. Per il momento da Trigoria arriva un secco "no comment" sulla vicenda, aspettando di capire come evolverà nelle prossime ore la vicenda e quali saranno i prossimi passi della Uefa, che nel pomeriggio ha indetto una conferenza stampa per presentare la nuoova Champions League. 

La Roma attenderà soprattutto il consiglio di Lega straordinario in programma oggi proprio per capire la posizione dei club e decidere il da farsi. La situazione è critica, i club (eccezion fatta naturalmente per Juve, Inter e Milan) sono contrari alla nascita del nuovo torneo che ridurrebbe vertiginosamente i ricavi dai diritti televisivi e sponsor, oltre ovviamente alla competitività della Serie A. La Roma aspetta l'evolversi della situazione prima di esprimersi pubblicamente. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA