Milik alla Roma con Sarri: il retroscena sul contatto

Lo scorso anno fu vicino ai giallorossi, aveva cercato anche casa: in Francia ha ripreso a segnare e ora può decidere il suo destino
Milik alla Roma con Sarri: il retroscena sul contatto© EPA
Guido d'Ubaldo
2 min

ROMA - Mentre Sarri si avvicina sempre più alla Roma, si delineano trattative di mercato legate al cambio di allenatore sulla panchina giallorossa. Una delle priorità, forse quella assoluta, riguarda l’acquisto di un centravanti. La scorsa estate Fienga aveva messo in piedi un piano suggestivo, saltato in extremis: Dzeko alla Juventus e Milik alla Roma. Oggi se il nome del centravanti polacco è tornato d’attualità per il mercato giallorosso, uno dei motivi è legato proprio a Sarri. Presto ci sarà un incontro tra il procuratore dell’allenatore di Figline Valdarno e la dirigenza romanista, ma intanto si delineano gli obiettivi di mercato.

(...)

Milik, l'idea per la Roma

I contatti con il suo entourage sono stati riattivati in questi giorni, pare proprio attraverso Ramadani, l’agente che cura gli interessi di Sarri e sta conducendo in prima persona l’operazione con la Roma. Milik potrebbe arrivare con un anno di ritardo. La scorsa estate aveva già cominciato a informarsi per prendere casa nella Capitale. La visita medica a Saint Moritz non aveva evidenziato criticità particolari, ma solo un quadro clinico particolare, per un giocatore che aveva subito due interventi chirurgici, entrambi per la rottura dei legamenti crociati, esattamente come Zaniolo. Ma è tornato a giocare regolarmente e sarà protagonista anche in Nazionale all’Europeo. Può essere lui il centravanti che aspetta la Roma.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA