Quando arriva Mourinho a Roma? Ecco tutte le ipotesi

Il tecnico portoghese non vede l'ora di sbarcare, ma prima la Roma dovrà terminare la stagione con Fonseca
Quando arriva Mourinho a Roma? Ecco tutte le ipotesi© EPA
TagsRomaMourinho

ROMA - José Mourinho alla Roma è il grande colpo dei Friedkin che dopo aver comunicato l'addio di Fonseca si sono presentati con lo Special One a Trigoria. I tifosi tra social e radio sono in delirio: "Ancora non ci credo, ditemi che è vero e non svegliatemi più!!!!". "Mourinho alla Roma è qualcosa che nessuno poteva prevedere, è incredibile, sono senza fiato, questa è la migliore notizia della stagione!"

Quando arriva Mourinho a Roma? Ecco tutte le ipotesi

I tifosi dovranno aspettare ancora un po' prima di vedere Mourinho nella Capitale. Il portoghese ancora non ha mai visitato Trigoria, tutta la trattativa è stata portata avanti lontano da Roma. Il tecnico non sbarcherà in città prima della fine della stagione, per rispetto di Paulo Fonseca, suo connazionale, che ammira molto. Ci sono alcune ipotesi legate al suo sbarco nella Capitale: la prima è di vederlo a Trigoria intorno al 23 maggio, il giorno dopo l'ultima partita della Roma. Dopo l'addio di Fonseca il portoghese potrebbe insediarsi nel suo ufficio al Fulvio Bernardini per continuare a programmare, questa volta dal vivo, la prossima stagione. 

Roma, gli scatti del murale dedicato a Mourinho
Guarda la gallery
Roma, gli scatti del murale dedicato a Mourinho

La seconda ipotesi è invece di poterlo vedere a Roma agli inizi di giugno, magari concedendosi anche qualche partita degli Europei all'Olimpico e per ambientarsi nella capitale cercando un appartamento (o villa) e studiando il territorio. L'ultima ipotesi è quella di vederlo nella capitale il 30 giugno, quando poi mancheranno pochi giorni dalla data del ritiro estivo della Roma (fatta eccezione per i nazionali impegnati agli europei) che dovrebbe essere fissata per il 4 luglio. La Roma difficilmente sceeglierà di andare in ritiro in montagna, anche per i problemi Covid, e potrebbe per il terzo anno consecutivo lavorare a Trigoria anche per far ambientare il nuovo tecnico portoghese. 

Mourinho alla Roma: scopri tutte le notizie

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti