Roma, febbre da Mourinho: nasce anche una via per lo "Special One!"

Pino, grande tifoso giallorosso, ha voluto dedicare una via al portoghese: ecco la nuova strada per José
Roma, febbre da Mourinho: nasce anche una via per lo "Special One!"
Jacopo Aliprandi
TagsMourinhoRoma

ROMA - Prosegue l'entusiasmo per l'arrivo di José Mourinho. Dopo i volantini, il murale e addirittura un santino, adesso nella Capitale c'è anche una via dedicata allo Special One. A pochi passi da Campo de' Fiori, via dei Chiavari 25 è stata ribattezzata Via José Mourinho, in onore del suo sbarco previsto per i primi di giugno. L'ideatore di questo ultimo messaggio d'amore a Mou è Pino, grande tifoso romanista e proprietario di un negozio di moda esattamente sotto l'insegna di via Chiavari, anzi, via José Mourinho. Questa è solo l'ennesima dimostrazione di affetto per l'allenatore, atteso per tirare fuori dai problemi i giallorossi dopo anni di delusioni. 

Roma, José Mourinho sta studiando la squadra: eccolo al pc mentre guarda Calafiori
Guarda il video
Roma, José Mourinho sta studiando la squadra: eccolo al pc mentre guarda Calafiori

Per il portoghese la Roma è una sfida affascinante, che non vede l'ora di cominciare e naturalmente vincere. I contatti con Tiago Pinto sono quotidiani per programmare la prossima stagione. Si comincia dal mercato, ma poi il programma degli allenamenti e del ritiro estivo (salvo colpi di scena ancora a Trigoria), lo staff dei preparatori ma anche le informazioni su tutto il comparto organizzativo, dai cuochi ai magazzinieri, dai nutrizionisti ai travel manager fino agli addetti alla sicurezza. Insomma, il tecnico vuole arrivare a Trigoria più che preparato per non perdere tempo a studiare le varie dinamiche del Fulvio Bernardini e mettersi subito al lavoro. Ovviamente i contatti con la proprietà non sono cessati dopo la firma sul contratto che gli garantirà sette milioni di euro a stagione (più altri nove garantiti la prossima stagione grazie a una clausola che aveva nel contratto col Tottenham): Ryan Friedkin ha avuto diverse conversazioni con lo Special One, il vicepresidente è al settimo cielo per la firma di un vincente come Mourinho, nome conosciuto in tutto il mondo e che già in questi primi cinque giorni ha regalato una visibilità mondiale al club, le prime pagine dei principali quotidiani europei e un boom anche in Borsa. 

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti