La Roma vuole Belotti: tutte le cifre dell'offerta di Tiago Pinto

Il centravanti vuole lasciare i granata. Cairo chiede trenta milioni ma il contratto in scadenza permetterà una trattativa a cifre più basse. Per il giocatore pronti 3,5 milioni a stagione
La Roma vuole Belotti: tutte le cifre dell'offerta di Tiago Pinto© ANSA
3 min

L’ enigma del centravanti. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, apre alla cessione di Belotti. Il numero uno granata, al termine della partita contro la Lazio, ha lasciato intendere che il futuro del centravanti è tutto da scrivere. L’azzurro, che ha il contratto in scadenza nel 2022, resta un obiettivo della Roma, che già si è mossa con il suo entourage e potrebbe inserire giovani nella trattativa con il Toro. Cairo su Belotti ha detto: «Gli parlerò, ci vedremo a breve, voglio capire cosa vuole fare». Poi ieri ha ribadito: «Il nostro direttore sportivo, Davide Vagnati, sta già parlando con il suo procuratore e lo devo fare anche io. Dobbiamo capire bene quello che vuole lui e quello che vogliamo noi». Cairo sa che il capitano non intende rinnovare il contratto in scadenza. Ci sono stati alcuni tentativi di rinnovo andati a vuoto. L’attaccante è determinato in questo, sa che se aspetta una stagione può addirittura monetizzare meglio la sua uscita dal Toro. Ma nelle ultime settimane lo scenario è cambiato, la partenza sembra imminente.

La trattativa della Roma con il Torino per Belotti

Recentemente Andrea ha avuto anche un diverbio con un tifoso, dopo la sconfitta con lo Spezia. La Roma resta alla finestra: Mourinho è un estimatore di Belotti, lo voleva già lo scorso anno al Tottenham. La Roma aveva fatto una prima proposta nove mesi fa, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, ma in quella occasione Cairo era stato irremovibile sul no. Oggi sembra più disponibile a venire incontro al centravanti. Tiago Pinto ha già avviato i contatti, il Torino parte da una richiesta di trenta milioni, ma il centravanti tra sei mesi è libero di firmare con un’altra società, si tratterà a una cifra più bassa. Oggi Belotti guadagna poco più di due milioni al Torino, la Roma gli proporrebbe un contratto da 3,5 milioni a stagione, il giocatore a 27 anni vuole provare ad andare in un club per giocare per vincere e il fattore Mou può risultare decisivo. Da tempo c’è anche il Milan sul centravanti, Massara e Maldini sono due grandi estimatori dell'attaccante granata. Ma se la squadra rossonera resta fuori della Champions le chance diminuiscono sensibilmente. Nelle ultime settimane la pista che porta a Roma sembra la più calda. Cairo preferisce aspettare l’Europeo, che può far salire la quotazione del Gallo, in modo da poter scatenare un’asta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA