Roma, Zaniolo era già pronto per rientrare. E Mourinho lo voleva al Tottenham

Smentite le voci di un nuovo ritardo nel recupero, il talento giallorosso è in ottima forma e sarebbe potuto già tornare in campo
Roma, Zaniolo era già pronto per rientrare. E Mourinho lo voleva al Tottenham© Bartoletti
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Nessun altro stop, nessun altro problema. Nicolò Zaniolo sta alla grande e piano piano sta ritrovando anche la condizione migliore. Due giorni fa il ragazzo ha sostenuto a Villa Stuart un serie di prove sotto sforzo che hanno dato esiti più che positivi. E a chi pensava a un nuovo slittamento il giallorosso ha risposto così sui social: "Io in ritardo? Sto troppo bene invece, è diverso...". Il post aveva seguito una emoticon sorridente, ma in realtà questa volta il ventunenne si era molto risentito e dispiaciuto delle voci che stavano circolando. Perché lui già da qualche settimana sarebbe stato perfettamente pronto per tornare a giocare, e in caso di passaggio del turno della Roma in Europa League contro il Manchester United sarebbe sceso già in campo nelle ultime di campionato per prepararsi alla finale di Danzica. Senza coppa ovviamente la Roma e il giocatore hanno deciso di non forzare. 

Roma, Zaniolo è già pronto per tornare: ecco la situazione

Tra venerdì e sabato Nicolò, accompagnato dallo staff medico giallorosso, si imbarcherà su un volo privato per Innsbruck: lì incontrerà il prof. Fink, che lo ha operato a settembre, che controllerà la cartella clinica e darà il definitivo via libera al ritorno all’attività agonistica. Una vera e propria formalità. Si allenerà per un altro mese (senza partite di campionato con la Primavera) per farsi trovare pronto per Mourinho che stima il ragazzo e lo avrebbe voluto al Tottenham. I due presto si parleranno e si ritroveranno a Trigoria: la Roma non poteva chiedere di meglio. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA