Totti, il ricordo social e l'anniversario speciale di Florenzi

In occasione del decimo anniversario del suo debutto con la maglia giallorossa, l'ex Roma ha voluto dedicare una storia Instagram anche al suo ex capitano
Totti, il ricordo social e l'anniversario speciale di Florenzi© Bartoletti
2 min

Il giorno del debutto non si scorda mai: lo sa bene Alessandro Florenzi, che lo scorso settembre è volato in Francia per vestire la maglia del Psg. Nonostante l'azzurro sia in prestito a Parigi, non dimentica i tempi della Roma, società in cui è cresciuto e che lo ha lanciato nel calcio che conta. Proprio dieci anni fa, il 22 maggio 2011, avveniva il suo esordio con la maglia giallorossa: il 20enne Florenzi fa il uo grande debutto subentrando proprio a Francesco Totti, al 41' di Roma-Sampdoria (gara terminata poi 3-1).

Florenzi, l'esordio con la Roma e Totti

Un esordio così certo non si dimentica facilmente, tanto che Florenzi ha voluto dedicare un sentito omaggio alla speciale ricorrenza. "Dieci anni fa il mio sogno diventava realtà", scrive l'ex giallorosso in una storia Instagram taggando anche l'amico Totti. L'immagine è quella più dolce: i due sono ritratti proprio nel momento del cambio, con il Capitano che abbraccia il giovane pupillo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA