Roma, nome nuovo per l’attacco: c'è Klauss

In Brasile parlano di un’offerta da 6 milioni per l’Hoffenheim. Il centravanti  brasiliano completerebbe il reparto punte
Roma, nome nuovo per l’attacco: c'è Klauss© EPA
Roberto Maida
2 min

Si chiama Joao Klauss, gioca centravanti e appartiene all’Hoffenheim. È una delle idee giovani per l’attacco della Roma. Tiago Pinto, secondo quanto emerge dal Brasile, avrebbe già presentato un’offerta da 6 milioni ai tedeschi. Per il momento senza successo, perché il giocatore ha una clausola rescissoria di 7,5. Brasiliano con passaporto italiano, classe ‘97, Klauss ha il contratto in scadenza nel 2022. È stato proposto dall’agenzia internazionale di procuratori che assiste anche Firmino e Draxler, la Rogon. Sarebbe un complemento del re- parto a disposizione di Mourinho.

I numeri di Klauss

Nell’ultima stagione Klauss ha giocato sei mesi in prestito in Belgio, nello Standard Liegi, dove ha segnato 5 gol. E ha già frequentato anche il campionato finlandese, vincendolo nel 2018 con l’Hjk Helsinki, e quello austriaco, con il Lask Linz. Ma è sempre stato sotto il diretto controllo dell’Hoffenheim, che l’ha acquistato nel 2016 dal settore giovanile del Gremio. Alto 1.90, non ha una media realizzativa da sballo ma è un centravanti dalle caratteristiche intriganti. Tanto che lo scorso anno era stato sondato dall’ex romanista Ricky Massara per il Milan.

Roma, i movimenti per l'attacco

Naturalmente il suo possibile arrivo non esclude altri movimenti nella zona. È concreto anche l’interessamento della Roma per Andrea Belotti, altro centravanti in scadenza 2022, aspettando che si entri nel vivo di una trattativa con il Torino. Così come Tiago Pinto monitora Andrè Silva, rilanciatosi nell’Eintracht Francoforte. E poi ci sono sempre Dzeko e Borja Mayoral sui quali Mourinho non si è ancora pronunciato.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA