Roma, presto la scelta del nuovo medico. Ieri corsi a Trigoria per i fisioterapisti

Il contratto del dottor Causarano non verrà rinnovato, i Friedkin vogliono trovare un nuovo responsabile del settore sanitario per scongiurare una nuova emergenza infortuni
Roma, presto la scelta del nuovo medico. Ieri corsi a Trigoria per i fisioterapisti
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - I Friedkin sono rimasti molto delusi per la situazione stagionale legata agli infortuni muscolari (oltre 40, con tante ricadute) e hanno deciso di continuare la loro rivoluzione sostituendo dalla prossima stagione anche il dott. Causarano, da questa stagione anche nel nuovo direttivo nazionale della Lamica (Libera associazione medici italiani calcio). Il responsabile del settore sanitario (con un passato alla Juventus) non rinnoverà il contratto in scadenza a fine giugno, e la Roma adesso è alla ricerca di un nuovo medico che potrebbe arrivare dall'estero. Nei prossimi dieci giorni potrebbe sbarcare nella capitale per organizzare il nuovo lavoro per la prossima stagione. 

Intanto ieri ha avuto luogo a Trigoria un corso di formazione per i fisioterapisti sulla tecarterapia, tecnica già utilizzata dai giallorossi negli ultimi anni (con la Human Tecar, azienda leader nel settore) e utile per la cura dei disturbi muscolo-scheletrici e si basa sul trasferimento di energia biocompatibile ai tessuti lesi, stimolandone e rafforzandone le capacità riparative. Ciò consente di ridurre o eliminare il dolore in tempi molto rapidi. Riduzione dei tempi terapeutici e prevenzione sono stati propri gli argomenti trattati ieri nella sala conferenze del Fulvio Bernardini. La Roma spera soprattutto di avere molti meno infortuni muscolari che hanno in parte compromesso questa ultima stagione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA