Roma, Smalling prepara il rilancio: partirà solo se...

Mourinho allo United puntava molto su di lui e ora il difensore vuole farsi trovare pronto. In Premier molti club lo apprezzano e l'Everton lo punta
Roma, Smalling prepara il rilancio: partirà solo se...© ANSA
2 min
TagsSmallingRomaMourinho

ROMA - Sta ricaricando le pile in Giamaica. Tra spuntini vegani in bocca e la musica di Bob Marley nelle orecchie. Chris Smalling ha scelto le sue origini, i Caraibi, prima di ributtarsi nella mischia. Perché quella che sta per cominciare deve trasformarsi nella stagione del riscatto. Personale e di squadra. Perché al momento è lui il faro della difesa della Roma. L’uomo di esperienza da affiancare a Mancini o Ibañez, giocatori con un curriculum nettamente più snello. Mourinho lo conosce a memoria. Il portoghese ci puntò forte durante l’avventura allo United: Smalling fu sempre titolare (al netto degli infortuni) fino al giorno dell'esonero. (...)

Sirene inglesi

Smalling non è sul mercato. Ma è apprezzato da alcune squadre di media alta classifica di Premier League. L’Everton strizza l’occhio. La Roma aspetta comunque un’offerta ufficiale prima di fare qualsiasi considerazione: è chiaro che in questo caso conta l’aspetto economico e il parere di Mourinho. Per salutarlo, come minimo, bisogna andare in pareggio con la spesa fatta la scorsa estate (o andarci vicino): considerato l’ammortamento dopo un anno di cartellino e le quotazioni di mercato ridimensionate dalla pandemia. E sopratutto bisognerebbe trovare un sostituto che sappia interpretare il ruolo di leader.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Roma, conto alla rovescia per l'inizio dell'era Mourinho
Guarda il video
Roma, conto alla rovescia per l'inizio dell'era Mourinho

Maglia Abraham: scopri l'offerta

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti