Roma, Mourinho già al lavoro: ecco il programma, precampionato e sette amichevoli

L’8 guiderà il primo allenamento. Fino al 25 a Roma, poi a casa sua. C’è un programma di 7 amichevoli. Primo test il 18 con la Reggina, il 14 agosto l’ultimo, ancora da definire
Roma, Mourinho già al lavoro: ecco il programma, precampionato e sette amichevoli© ANSA
Guido D'Ubaldo
2 min

[…] Mourinho ha messo a punto il programma precampionato della Roma. La prima fase della preparazione si svolgerà nel centro sportivo di Trigoria, dall’8 al 25 luglio. In questo periodo si svolgeranno tre amichevoli, due delle quali sono state già fissate. Il 18 contro la Reggina e il 25 con la Ternana. La partita contro i calabresi è stata organizzata da Morgan De Sanctis, che ha stabilito un rapporto di collaborazione con il presidente del club amaranto Luca Gallo, che prevede anche il trasferimento di alcuni giovani del vivaio giallorosso alla Reggina. Entrambe le partite si disputeranno a Trigoria, l’Olimpico per quelle date non è ancora disponibile. 


 
IN PORTOGALLO. Il 27 o 28 la squadra si trasferirà in Portogallo, dove resterà otto giorni in una località nell’Algarve, vicino Faro, al sud del Paese lusitano. In quel periodo si disputeranno altre tre amichevoli: una con il Betis nella sede del ritiro, un’altra con il Siviglia e poi una terza che però deve essere ancora definita. Tra l’8 e il 9 agosto si giocherà contro i polacchi del Craiova, probabilmente al “Benito Stirpe” di Frosinone. Infine il 14 agosto ultimo test di lusso contro una squadra di prima fascia all’Olimpico. Pochi giorni dopo l’esordio in Conference League e in campionato. Mourinho non ha tempo da perdere. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA