Calciomercato Roma, Xhaka aspetta il via: ma è braccio di ferro con l'Arsenal

Continua ad esserci distanza: la Roma non è andata oltre i 15 milioni, i Gunners sono fermi a 23. Una cessione aiuterebbe
Calciomercato Roma, Xhaka aspetta il via: ma è braccio di ferro con l'Arsenal© EPA
Jacopo Aliprandi
3 min

«Viña arriva, Xhaka vediamo». Tiago Pinto una settimana fa aveva riassunto così i recenti piani del mercato giallorosso, mantenendo la parola sul terzino del Palmeiras e lasciando un punto interrogativo sul centrocampista svizzero. Viña ieri ha ultimato le visite mediche ed è in attesa che i due club siglino l’accordo finale del trasferimento (ballavano ancora alcune questioni sulle modalità del pagamento dei 14 milioni compresi bonus) per poter essere annunciato, intanto si trova in isolamento fiduciario in albergo con la possibilità però di spostarsi a Trigoria ed allenarsi. Si trova invece a Londra Xhaka che sta aspettando la chiamata di Tiago Pinto per preparare le valigie e volare a Roma per le visite mediche e la firma. La situazione però tra i giallorossi e l’Arsenal resta di stallo. Pinto è fermo all’offerta di 15 milioni e non si è ancora mosso per avvicinarsi alla richiesta del club londinese di 23 milioni: sono stati fatti passi avanti diplomatici, la speranza di Mourinho è che l’affare possa sbloccarsi nei prossimi giorni, al massimo agli inizi della prossima settimana per poi avere il ventottenne a disposizione a Trigoria.

Il mercato giallorosso in movimento per Xhaka

Sicuramente riuscire a vendere uno dei giocatori indesiderati aiuterebbe Tiago Pinto a fare un passo in più per raggiungere il tanto sospirato accordo con l’Arsenal. Il primo nome in uscita è quello di Robin Olsen. (…) Pedro piace in Spagna, ma la Roma vorrebbe cederlo in Italia per il decreto crescita. Santon, Fazio e Bianda trattano la risoluzione contrattuale ma senza buonuscita, Coric riflette sull’offerta di prestito dello Zurigo mentre Pastore piace al Monaco ma la trattativa non è semplice. Una volta sistemati alcuni esuberi e preso Xhaka, Tiago Pinto punterà a rinforzare anche l’attacco. In caso di cessione di Pedro la Roma concentrerebbe tutti gli sforzi su Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. (…) Costa un po’ di meno Azmoun, centravanti tanto stimato da Mourinho: Pinto sta facendo un tentativo in extremis e ha proposto allo Zenit una parte cash e alcune contropartite tecniche, il Bayer Leverkusen invece 18 milioni che starebbero per portare alla fumata bianca. (...) Insomma, il mercato giallorosso è in movimento e in continua evoluzione.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA