Roma, festa all’Olimpico con i tifosi e Mourinho: battuto il Raja Casablanca 5-0

La Roma di Mourinho per la prima volta all'Olimpico davanti ai tifosi. Nessun problema contro la squadra marocchina: Shomurodov ancora in mostra con gol e assist
Roma, festa all’Olimpico con i tifosi e Mourinho: battuto il Raja Casablanca 5-0© BARTOLETTI
6 min

ROMALa Roma non stecca alla sua prima all'Olimpico davanti ai tifosi. La squadra di José Mourinho, acclamata dagli oltre dodicimila tifosi presenti sugli spalti, ha battuto il Raja Casablanca 5-0 nell'ultima amichevole pre stagionale prima degli impegni di Conference League (19 agosto contro il Trabzonspor) e di campionato (22 agosto contro la Fiorentina). Tutto semplice per la Roma che già nel primo tempo ha trovato due reti con Shomurodov (la seconda consecutiva dopo il Betis Siviglia) e Mancini. Poi nel secondo tempo, con la consueta girandola dei cambi, hanno chiuso definitivamente la Mkhitaryan, Carles Perez e Borja Mayoral. Osannato all'Olimpico José Mourinho: lo Special One ha ricevuto l'abbraccio dei tifosi che gli hanno dedicato tanti cori e numerosi applausi.

CRONACA PARTITA

SECONDO TEMPO

91' - Termina il match dopo un minuto di recupero. La Roma batte il Raja Casablanca 5-0!

89' - Gol della Roma! Borja Mayoral segna il quinto gol con un'incursione dell'area e un destro che spiazza il portiere del Raja Casablanca!

84' - Gol della Roma!! 4 a 0! Carles Peres dal limite dell'area rientra sul suo piede forte, il sinistro, e poi scaglia un bel tiro all'angolino!

74' - Traversa del neo entrato Bove su assist di Calafiori

70' - Entrano Bove e Darboe al posto di Cristante e Zalewski

60’ - Cambi per la Roma. Fuori: Vina, Smalling, Veretout, Mancini, Rui Patricio, Zaniolo e Shomurodov. Dentro Fuzato, Ibanez, Kumbulla, Calafiori, Diawara, Borja Mayoral e Zalewski.

57' - Gran chiusura di Smalling su Madkour sulla fascia sinistra.

48’ - Gol della Roma! Cross in area di rigore, Mkhitaryan di testa batte il portiere del Casablanca per il terzo gol giallorosso!

46' - Riprende il match con una sostituzione della Roma. Fuori El Shaarawy, dentro Carles Perez. 

PRIMO TEMPO

46' - Termina il primo tempo. Roma-Raja Casablanca 2-0

45’- Roma ancora pericolosa. Incursione in area di Vina, l’uruguaiano di tacco serve splendidamente Mkhitaryan che clamorosamente non inquadra la porta. 

40' - El Shaarawy subito per Shomurodov, che non riesce a trovare il tempo di servire Zaniolo, che sarebbe stato da solo davanti al portiere, venendo fermato dalla difesa avversaria.

32' - La Roma recupera il pallone, con Veretout che serve subito Mkhitaryan, il quale trova Zaniolo nello spazio. Il talento giallorosso tenta di battere il portiere a tu per tu con lui, ma Zniti è bravo a tuffarsi e a respingere.

20’ – Gol della Roma! Calcio di punizione dalla sinistra di Mkhitaryan, pallone in area e colpo di testa di Mancini! Roma-Raja 2-0

16’ – Gol della Roma! Palla in area di rigore, Shomurodov riesce a trovare il pallone e con il destro lo alza a pallonetto per battere Zniti!

12' - Punizione di Cristante, ribattuta dalla barriera.

7’ - Ancora Raja Casablanca pericoloso. L’attaccante riesce ad entrare in area, solo un grande intervento di Rui Patricio impedisce la rete degli avversari.

4’ - Subito un cartellino giallo per la Roma. Ripartenza del Raja Casablanca, Mkhitaryan d’esperienza interrompe l’azione trattenendo l’avversario che si stava involando verso l’area di rigore.

1’ - Partiti! Comincia Roma-Raja Casablanca

TABELLINO

Roma-Raja Casablanca 5-0 (16' Shomurodov, 20' Mancini, 48' Mkhitaryan, 84' Carles Perez, 89' Borja Mayoral)

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio (60' Fuzato); Karsdorp, Mancini (60' Ibanez), Smalling (60' Kumbulla), Vina (60' Calafiori); Cristante, Veretout (60' Diawara); Zaniolo (60' Zalewski), Mkhitaryan, El Shaarawy (45' Perez); Shomurodov (60' Borja Mayoral).
A disp.: Boer, Tripi, Reynolds, Darboe, Pellegrini, Bove, Ciervo.
All. José Mourinho

RAJA (4-2-3-1): Zniti; Madkour, Naim, Hadhoudi, Souboul, Ngoma, El wardi, Hafidi, Moutaouali, Rahimi, Benhalib.
A disp.: El Haddaoui, Boutayeb, Haddad, Ouattara, Jbira, Boulahroud, Zrida, Farah, Makahasi, Arjoune, Nanah, Habti.
All. Chabbi


© RIPRODUZIONE RISERVATA