Roma, Mancini consolida la leadership: assist, gol e fascia di capitano

Il centrale sarà il vice di Pellegrini e l’intesa con Smalling cresce. Viña all’esordio: una prova convincente, Mou si aspetta molto da lui
Roma, Mancini consolida la leadership: assist, gol e fascia di capitano© AS Roma via Getty Images
2 min
TagsRomaManciniVina

Un gol e un assist, ma soprattutto la fascia da capitano legata attorno al braccio per celebrare, agli occhi del mondo giallorosso, una leadership che dentro Trigoria è ormai consolidata. Gianluca Mancini è stato uno dei protagonisti nella notte dell'Olimpico, un gran galà contro il Raja Casablanca che ha dato le ultime indicazioni in vista degli appuntamenti ufficiali della settimana: la trasferta in casa del Trabzonspor di giovedì sera (ore 19.30) e l'esordio in campionato di domenica (ore 20.45) contro la Fiorentina. Dopo l'addio di Dzeko, le gerarchie all'interno dello spogliatoi sono quindi chiare: Lorenzo Pellegrini (ieri rimasto a riposo dopo il colpo alla coscia subito il 10 agosto) è il capitano, il difensore ex Atalanta farà il suo vice in caso di assenza, mentre Cristante (in campo dall'inizio come Mancini) è il terzo nella scala dei graduati.

Roma, festa all’Olimpico: Shomurodov-gol nel 5-0 al Raja Casablanca
Guarda la gallery
Roma, festa all’Olimpico: Shomurodov-gol nel 5-0 al Raja Casablanca

Buona la prima per Viña

Il difensore ha messo la firma sulle prime due reti della serata: una volée di piatto destro per mettere Shomurodov nelle migliori condizioni di segnare l'1-0 e poi un colpo di testa - piatto forte della casa, visto che nella passata stagione ne ha segnati 5 in quel modo tra campionato ed Europa League - su calcio d'angolo, dopo la spizzata di Cristante. Tutto in 20 minuti. (…) Il reparto ha funzionato anche grazie al contributo di Matias Viña, un terzino che cura particolarmente la fase di non possesso. La sua prova ordinata contro il Casablanca, all'esordio assoluto in giallorosso dopo essere uscito dalla quarantena preventiva, va catalogata come positiva soprattutto per l'atteggiamento coriaceo e per l'assenza di sbavature. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Roma, Abraham è sbarcato a Ciampino: tifosi in delirio
Guarda il video
Roma, Abraham è sbarcato a Ciampino: tifosi in delirio

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti