Abraham alla Roma, ora è ufficiale: “Voglio vincere trofei. Un onore essere il nuovo 9”

L'attaccante ha firmato un contratto di cinque anni, al Chelsea 40 milioni più bonus
Abraham alla Roma, ora è ufficiale: “Voglio vincere trofei. Un onore essere il nuovo 9”
2 min

ROMA - La Roma rende noto di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive di Abraham dal Chelsea, a fronte di un corrispettivo fisso di 40 milioni di euro.

L'accordo prevede inoltre bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull'eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso. 

L’attaccante di 23 anni ha sottoscritto un contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno del 2026.

Roma, Abraham è sbarcato a Ciampino: tifosi in delirio
Guarda il video
Roma, Abraham è sbarcato a Ciampino: tifosi in delirio

“Si percepisce quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato senza mezzi termini”, ha dichiarato Abraham nella sua prima intervista da giocatore della Roma. “Questo è un Club che merita di lottare per dei titoli. Ho vissuto l'esperienza di vincere trofei importanti e ho intenzione di giocare nuovamente quel tipo di competizioni: voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo e portare la Roma ai livelli a cui merita di stare. È un grande onore essere il numero 9 di questo Club e non vedo l'ora di iniziare e di aiutare la squadra”.

Abraham indosserà la maglia numero 9.

“Nonostante sia un calciatore molto giovane, con enormi margini di crescita, Tammy ha già giocato più di 200 partite e segnato più di 100 gol, vincendo diversi titoli importanti”, ha dichiarato Tiago Pinto, general manager dell’area sportiva del Club. "La scelta di lasciare la Premier League e la squadra della sua città dimostra con i fatti quanto il ragazzo creda profondamente nella sfida di crescere e di fare bene alla Roma. Portare nel club calciatori che vogliono indossare la nostra maglia è davvero molto importante per l’identità e l’appartenenza che riteniamo fondamentali nella nostra visione del Club”.

Roma, lo sbarco di Abraham a Ciampino tra il delirio dei tifosi
Guarda la gallery
Roma, lo sbarco di Abraham a Ciampino tra il delirio dei tifosi


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti