Mistero Francia, Mbappé è un caso: nessuna lesione ma torna al Psg

Il campione ha lasciato il ritiro di Strasburgo a causa di un persistente dolore al polpaccio destro, ma la risonanza magnetica ha lasciato qualche dubbio: al suo posto Coman
Mistero Francia, Mbappé è un caso: nessuna lesione ma torna al Psg© EPA
2 min

In Ucraina senza Mbappé. La Francia, reduce dal deludente pareggio per 1-1 con la Bosnia, è a Kiev priva della sua stella, che giovedì ha lasciato il ritiro di Strasburgo a causa di un persistente dolore al polpaccio destro. Ne è nato un mezzo caso, in Francia, visto che dalla risonanza magnetica a cui si è sottoposto l’attaccante non è emersa nessuna lesione. Deschamps, però, ha deciso di non rischiare la sua incolumità e di rispedirlo a Parigi, dove riprenderà ad allenarsi con il Psg.

Coman al posto di Mbappé

Oggi, a Kiev, lo sostituirà Coman, mentre potrebbe essere schierato tra i titolari Rabiot, convocato al posto dell’infortunato Kanté. Resta invece qualche dubbio sul debutto dal 1’ del milanista Theo Hernandez, al quale Deschamps ha preferito Digne nel pari con la Bosnia: «Il risultato non è stato quello che volevamo, ma siamo primi nel girone - ha risposto il ct a chi sottolineava i risultati non proprio lusinghieri dei Bleus -. Ho una certa esperienza per sapere come vanno le qualificazioni, sono calmo e sereno». Quella di stasera sarà la prima partita in casa da selezionatore dell’Ucraina per Petrakov, che ad agosto ha sostituito Shevchenko (...)

© RIPRODUZIONE RISERVATA