Roma, via un esubero: Nzonzi a un passo dal Qatar

Il centrocampista francese si sta convincendo ad accettare l'Al Rayyan: Tiago Pinto si libera di uno stipendio in vista del mercato di gennaio
Nzonzi (26,65 milioni) prestito gratuito al Galatasaray© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
1 min

ROMA - Il mercato è finito, ma Tiago Pinto sta lavorando incessantemente per liberarsi di quei giocatori rimasti a Trigoria e che non rientrano nei piani di Mourinho. I cosiddetti "esuberi". E piano piano qualcosa si muove. Steven Nzonzi infatti è molto vicino ad accettare l'Al Rayyan, club del Qatar che da diverse settimane sta trattando col centrocampista e che opchi giorni fa ha acquistato l'ex Real Madrid James Rodriguez. Dopo diversi rifiuti, il francese sembra - usiamo il condizionale verso un giocatore che ha rifiutato un triennale dal Benfica che gioca la Champions - essersi convinto della destinazione e nelle prossime ore potrebbe essere formalizzato il suo passaggio in Qatar dove la chiusura del calciomercato è prevista il 30 settembre. 

Ancora una settimana quindi per finalizzare l'accordo, poi Tiago Pinto potrà festeggiare i 5,7 milioni di euro d'ingaggio risparmiati. Una buona notizia in ottica mercato di gennaio, nel quale la Roma punta a inserire un rosa un centrocampista per aumentare la qualità nel reparto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA