Totti: "Mourinho non è il problema della Roma. Club e tifosi gli stiano vicino"

Le parole dell'ex capitano della Roma: "José ha vinto più di tutti gli allenatori della Serie A messi insieme"
Totti© LaPresse
2 min

ROMA - Dopo Daniele De Rossi, anche Francesco Totti dà fiducia a José Mourinho. Dal GreenHouse di Marino per la fase finale del torneo di Padel "WeSmash Cup", ha voluto fare un'analisi sulla Roma, la serie A e la Nazionale. L'ex capitano della Roma ai microfoni di Sky ha parlato dello Special One: "Se pensiamo che il problema della Roma sia Mourinho vuol dire che abbiamo sbagliato tutto. Mourinho ha vinto più di tutti gli allenatori della Serie A messi insieme. Chapeau al tecnico, bisogna puntare su di lui. È un grande allenatore e un grande motivatore: lui sa come gestire il gruppo, sa cosa dire e cosa fare, ci punto sempre su di lui. La società e i tifosi devono stargli vicino". 

Passiamo alla Nazionale, il rigore al 90'... Cosa si prova?
"La pressione si sente perché quando hai una responsabilità così alla fine della partita, calciare il rigore non è mai semplice. A me hanno sempre etichettato come uno che ha fatto la maggior parte dei gol su rigore ma non è facile segnarli. E' una questione di testa, quando incominci a sbagliare due o tre rigori consecutivi un po' di paura ti viene. Però stiamo parlando di campioni che vanno al di sopra della difficoltà. Jorginho quando lo vedi giocare sprizzi gioia".

Cosa faresti se fossi Mancini?
"Da fuori è tutto più semplice, se il giocatore si sente di calciare lo faccio tirare sempre a lui".

Sei ottimista per la partita da giocare?
"Essendo campioni d'Europa le aspettative sono altissime, parliamo di grandi giocatori e Nazionale e farà bene fino alla fine e andremo a fare questo benedetto Mondiale per fare bella figura".


© RIPRODUZIONE RISERVATA