La Roma in ansia per Smalling e Ibanez: Atalanta a forte rischio

I due difensori centrali hanno avvertito problemi fisici, per sabato rischiano il forfait
La Roma in ansia per Smalling e Ibanez: Atalanta a forte rischio© ANSA
2 min

ROMA - Mourinho trema, i suoi difensori centrali sono in a rischio forfait contro l'Atalanta. Nel match contro lo Spezia Chris Smalling e Roger Ibanez hanno riportato dei problemi muscolari che li costringeranno alla riabilitazione e a tentare il recupero per la gara di sabato contro i bergamaschi. 

Roma, le condizioni di Smalling per l'Atalanta

Smalling, autore del vantaggio della Roma contro i liguri, è uscito al 64' scendendo direttamente negli spogliatoi con un fisioterapista: l'inglese ha accusato un fastidio all'adduttore destro e le sue condizioni saranno da valutare oggi. "Oggi perdiamo Smalling e Felix ma recuperiamo Mancini contro l’Atalanta... è sempre tutto difficile - ha dichiarato Mourinho nel post partita -. Purtroppo sono state più le volte senza Smalling che con lui. È un giocatore di classe, esperienza e leadership, è veloce e bravo. Non so come sta, ma se l’ho fatto uscire con il risultato aperto al 60’, non c’è da essere positivi e ottimisti".

Roma, le condizioni di Ibanez per l'Atalanta

Preoccupazione anche per Ibanez, che ha stretto i denti per l'intera gara nonostante avesse mandato segnali di insofferenza. Problemi anche per lui, probabilmente più per stanchezza che per qualche importante guaio muscolare. Oggi Mourinho ha concesso un giorno di riposo per fare recuperare i giocatori in vista della trasferta di sabato, poi domani lo staff giallorosso valuterà anche le sue condizioni. Il pericolo stop è più per Smalling che per Ibanez, Mourinho spera di averli entrambi per una sfida così delicata. 

Roma trascinata dai difensori. Ibanez e Smalling stendono lo Spezia
Guarda la gallery
Roma trascinata dai difensori. Ibanez e Smalling stendono lo Spezia

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti