Roma, Mourinho compie 59 anni. I tifosi: “Tu ci dai speranza, auguri José”

Tantissimi messaggi sui social per lo Special One che oggi spegne le candeline per la prima volta a Trigoria
Roma, Mourinho compie 59 anni. I tifosi: “Tu ci dai speranza, auguri José”
Jacopo Aliprandi
9 min

ROMA - "Auguri alla nostra ancora di salvezza, auguri alla nostra speranza per il futuro. Daje José, siamo tutti con te". Dalla mezzanotte del 26 gennaio sui social l'hastag #AuguriMou ha invaso i social per festeggiare i 59 anni dello Special One, il primo compleanno da allenatore della Roma. Il bagno d'amore per il tecnico portoghese è stato impressionante: centinaia di messaggi di auguri, tante foto e video del suo sbarco nella capitale, dei suoi primi mesi in giallorosso, dei selfie fatti con lui incontrandolo per strada. Addirittura c'è qualcuno come Chiara che si è tatuata le iniziali di Mou. 

"J.M. è uno stile di vita, un atto di fede, una rincorsa verso il sogno"Social e radio invasi di messaggi per lo Special One. Dai semplici auguri a vere e proprie dichiarazioni d'amore, i ringraziamenti per aver scelto la Roma, le speranze per il futuro e l'appello a non cambiare mai: "Le tue parole ci aiutano a crescere, a migliorare, a darci forza e a stimolarci anche nei momenti più complicati". 

Altro che semplici post, il mondo Twitter diventa una piattaforma di romanticismo nei confronti del portoghese: "Josè che la nostra Lupa guidi ogni tuo passo e ti protegga come ha fatto con questa meravigliosa città che oggi tu stai facendo sognare. Buon compleanno Special One, il nostro Capobranco", l'augurio di Paola. E ancora Riccardo: "Tanti auguri “Special One”! Che tu posso con la tua mentalità, la tua grinta e la tua grandissima esperienza, cambiare la rotta di questa squadra e di questa città che merita davvero gioire con un condottiero come te, ma soprattutto estasiare noi tifosi giallorossi, unici!". Poi l'auspicio di Stefano. "Tanti auguri mister! Sperando che questo sia solo il primo di tanti compleanni con la Roma. Con l’augurio e la speranza che “restituirai” alla Roma qualche titulo che purtroppo ci hai “tolto” più di 10 anni fa… Ti si vuole bene". 

Stefano sempre su Twitter scrive: "La mia è più una preghiera. Lavorare a Roma è difficile per tanti motivi e qualche volta può essere frustrante, ma tu non mollare Mister! Sei la nostra unica speranza per tornare a vincere. Noi saremo sempre al tuo fianco, in prima fila "per sostener la Roma"! Auguri José". Luigi: "Tanti auguri mister Mourinho. Già un risultato lo hai ottenuto: hai riacceso il fuoco della passione di noi tifosi della Roma. Grazie e sempre Forza Roma". Vale: "Auguri mister, che tu possa vivere insieme a noi quello che questa città ha vissuto ormai 21 anni fa...", Simone: "Che sia il primo di tanti che tu possa festeggiare a Roma, con la stessa energia con cui sei arrivato il primo giorno. Nella speranza che un giorno possa essere tu a fare un regalo a tutti noi che ti abbiamo festeggiato sin dal primo giorno. Forza Mister, Forza Roma". Stef invece scrive: "Auguri Mister. Vinciamo tutto e quel triplete all’Inter sarà solo uno sbiadito ricordo. Qui sarai nella storia. Daje!!". 

Centinaia di messaggi dei tifosi giallorossi per Mourinho. Moro: "Tanti auguri all’unico allenatore che ha speranze di far vincere questa piazza. E l’unico allenatore in cui la piazza crede per poter vincere", "Tanti auguri mister, i tifosi della Roma sono TUTTI con lei - scrive Massimiliano -. Abbiamo una speranza di tornare ad essere grandi e vincere qualcosa, quella speranza è lei. Tanti tanti auguri di cuore", "Tanti auguri all'allenatore che tornerà a farci vincere, tanti auguri al nostro condottiero - il posto di Lollo -. Un tuo cenno e scateneremo l'inferno!". Poi il Roma Club Tunisia: "L’augurio di vivere un altro 17 giugno 2001!!! Siamo stanchi di aspettare ma innamorati piu che mai della nostra Roma!!!!Auguri Mister facci sognare", poi Eben: "Buon compleanno leggenda. Sei la ragione per cui molte persone sono arrivate ad apprezzare il calcio. In questo giorno ti auguro più successi di quelli che hai già collezionato, soprattutto ora che sei alla Roma". E ancora Achille: "L'augurio mister è che si possa sognare insieme e che questi nostri sogni diventino realtà. Chi vuole vincere con la Roma aspira all'eternità. Chi vince con la Roma diventa immortale. Sempre al suo fianco mister Mourinho. Tanti auguri", "Il nostro mentore,il nostro condottiero,la luce che ci porterà fuori dall'inferno", scrive Alex. Poi Edo: "Auguri mio condottiero sempre con te", "L'augurio è che possa entrare nella storia della Roma. Magari anche dopo il rinnovo del contratto esteso oltre i tre anni! Noi, soldati accanto a Mourinho... in ogni battaglia! Tanti Auguri Mister, che sia il primo di tanti festeggiati insieme", il post di 'Roma tifa Roma'. 

"L’augurio è di non pentirsi mai della scelta che ha fatto e di dimostrare che non è un bollito e che anche tra mille difficoltà a Roma si può vincere! Tanti auguri Mister", scrive Francesco. Andrea invece: "L'augurio più grande è quello di non accontentarsi mai. Buon compleanno mister!", "I tifosi romanisti non possono vivere sempre di sogni ma necessitano di veder premiato il loro immenso amore verso la loro squadra. Il primo premio è stato l arrivo di mister Mourinho che porterà in dote tanti trofei", scrive Fabri"Auguri Mister. Grazie per aver accettato questa sfida. Sarà un duro lavoro, ma ci saremo sempre noi al Suo fianco. Dajeeeeeee", il messaggio del profilo Nditta su Twitter. "Inanzitutto un augurio ad un grande uomo, così carismatico. Spero di festeggiare non solo tre anni insieme ma molti di più", scrive Lele.  "Tanti auguri Mister! Hai detto alla squadra: "Ho detto ai ragazzi che loro devono venire nella mia direzione, non sono io che devo andare verso di loro..." Caro José devi sapere che NOI già siamo pronti a vincere anzi VOGLIAMO vincere. Forza Roma e buon compleanno", il messaggio di Daniele. "Riprendendo una frase di un noto condotture, io voglio dire al Mister resta con noi perché se non vai bene nemmeno tu allora semo noi. Auguri Mister", scrive Stefano. "Auguri Mister! Speriamo che la Roma si avvicini presto al suo livello!", il post di Alex.

"Non pensavo che dopo aver conosciuto Liedholm, senza nulla togliere agli altri, avrei avuto la fortuna di avere lo Special One sulla nostra panchina. Grazie Mister per aver riacceso i sogni e le speranze, per farci di nuovo cantare uniti il nostro orgoglio! Feliz anniversario Mou", il messaggio di Patrizia. Davide invece: "Tanti auguri a chi ha scelto i nostri colori, A chi ha deciso di immergersi in una realtà totalmente diversa da quelle in cui ha sempre vissuto, A chi ha scelto un progetto, A chi ha sposato la causa Roma, nonostante milioni di difficoltà". Poi Fabio: "L'augurio che faccio al mister è che abbia capito la differenza che c'è tra i tifosi delle altre squadre ed i tifosi della Roma. Qui ci sono persone che danno la loro vita sacrificando anche i loro affetti per questa squadra e che la difenderanno fino alla morte finché li amerà"Infine il messaggio di Matteo, che spiega il sentimento dei romanisti: "Ci ha cambiato la vita. Auguri mister". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA