Tiago Pinto e il futuro di Zaniolo, i tifosi della Roma divisi sui social

Umori contrastanti dopo le parole in conferenza stampa del general manager giallorosso
Tiago Pinto e il futuro di Zaniolo, i tifosi della Roma divisi sui social© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - La conferenza stampa di Tiago Pinto sta facendo discutere i tifosi giallorossi sui social. Perché il general manager giallorosso alla domanda specifica su Zaniolo ha deciso di non blindarlo, lasciando al tempo una risposta sul suo futuro in giallorosso. O meglio, ha confermato che nel calciomercato tutti i giocatori hanno una valutazione. "Se posso garantire che Zaniolo resterà alla Roma? Non posso, nessuno può farlo". 

Tiago Pinto su Zaniolo fa discutere i tifosi

Parole che i tifosi tra radio e social stanno cercando di interpretare, ansiosi di capire se può essere un messaggio di separazione tra le parti o semplicemente una oggettiva valultazione sul mercato. "Cosa avrebbe dovuto rispondere Tiago Pinto? È logico che nessuno sa il futuro di Zaniolo per una serie di motivi. Prima di tutto quanto chiede per il rinnovo, poi se vuole rimanere lui alla Roma e infine che tiop di offerte arriveranno. Meglio lasciare il dubbio che dire fesserie come hanno fatto il predeecessori del portoghese con altri giocatori poi ceduti". La tifoseria è divisa sulle parole di Pinto. C'è chi non gli dà peso: "Tutti i giocatori hanno una valutazione e tutti i calciatori sono cedibili. Se arrivasse un'offerta da cento milioni la rifiuteremmo? Io direi di no, con quei soldi compri quattro-cinque giocatori funzionali al progetto di Mourinho", "Semplicemente Pinto ha parlato anche dei rinnovi di contratti, è stato bravo a dire che tutti i calciatori devono meritarselo sul campo e così deve essere anche per Zaniolo. Se non se lo merità allora può anche partire", "Ormai dobbiamo capire che non ci sono più bandiere come noi vorremmo, e che tutti i giocatori sono cedibili. Io credo in questa proprietà e credo nel lavoro di Pinto. Ma soprattutto credo in Mourinho: deciderà lui se avrà bisogno o meno di Zaniolo". 

Poi naturalmente c'è la parte di tifoseria un po' più spaventata: "Dalla conferenza stampa del gm mi aspettavo l'incedibilità di Zaniolo. Avrebbe dovuto garantire la sua permanenza perché è il giocatore più importante della squadra insieme a Pellegrini. Se il capitnao resta, allora deve restare anche lui", "Sarebbe stato meglio blindarlo, anche per non attirare l'attenzione dei club interessati", "Se i giocatori devono pensare al campo, allora perché distrarli con una risposta del genere? Così metterà solo dubbi nella testa del ragazzo", "Io avrei preferito a questo punto anche una bugia. Meglio dichiararlo incedibile che alimentare le polemiche che si trascineranno nei prossimi giorni". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA