Roma, Mourinho dà un giorno di riposo. I tifosi: “Immeritato, si allenano poco”

Ai tifosi non è piaciuta la scelta del tecnico di concedere il giorno libero alla squadra dopo il pareggio contro il Sassuolo
Roma, Mourinho dà un giorno di riposo. I tifosi: “Immeritato, si allenano poco”© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Testa al Verona dopo il pareggio deludente contro il Sassuolo. La Roma da domani comincerà la preparazione al match di domenica all'Olimpico per ritrovare una vittoria in campionato che manca da due turni. Mourinho dopo il pari di ieri ha concesso per oggi un giorno di riposo alla squadra: appuntamento domani mattina per la ripresa degli allenamenti. Una scelta non proprio condivisa dalla maggior parte dei tifosi romanisti delusi per l'ennesima prestazione negativa della squadra: "Hanno anche bisogno del giorno di riposo? Non si sono riposati già ieri sera al Mapei Stadium?". Nota polemica da una parte del tifo, complici i risultati e la poca personalità messa in campo dai giocatori. "Capisco Mourinho, sta cercando di non sfinirli soprattutto nella testa, ma io se fossi stato un giocatore della Roma lo avrei ringraziato ma gli avrei anche chiesto di potermi allenare il giorno dopo. Anche solo per mandare un messaggio all'ambiente". 

Quattro giorni di riposo durante la sosta delle nazionali, poi un giorno di stop dopo la sconfitta con l'Inter e uno dopo il pari di ieri contro il Sassuolo: "Ma non è che la Roma si allena troppo poco? Chiaro, sono i discorsi di ogni stagione, ma anche durante la sosta avrei pensato a qualche doppia seduta che invece non è mai stata fatta dall'inizio della stagione. C'è poco tempo per lavorare a causa delle partite ravvicinate? Fai qualche seduta in più al giorno, non per forza pesante ma anche per studiare nuove mosse tattiche...". Insomma, i romanisti sono affranti per questa stagione e non salvano nemmeno un giorno di riposo concesso dopo un pari. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA