Roma, niente ricorso per la squalifica di Mourinho: salta anche l'Atalanta

Il club, dopo aver studiato attentamente le carte, ha deciso di non presentare ricorso per provare a evitare la seconda giornata di squalifica
Roma, niente ricorso per la squalifica di Mourinho: salta anche l'Atalanta© ANSA
Jacopo Aliprandi
1 min

ROMA - José Mourinho salta anche l'Atalanta. Il Giudice Sportivo aveva squalificato il tecnico per due giornate dopo i fatti accaduti durante il match contro il Verona. Il club dopo aver esaminato attentamente per diversi giorni le carte, ha deciso di non presentare ricorso sulla seconda giornata di squalifica. Mourinho sarà quindi costretto a non sedere in panchina nel big match di sabato pomeriggio contro l'Atalanta. Stesso discorso anche per Tiago Pinto, squalificato fino all'8 marzo. 

Il club ha deciso di non presentare ricorso, consapevole che il post partita sia stato all'insegna dei toni alti. Alla luce di questo scenario la Roma ha valutato di rinunciare, anche per dare un segnale di responsabilità e collaborazione con le istituzioni sportive. Ciò nonostante, la società giallorossa non fa marcia indietro sulle dichiarazioni di Tiago Pinto nel pre partita di Spezia-Roma: “Abbiamo saputo dalla stampa quello che noi avremmo o non avremmo detto all'arbitro. Secondo me non è giusto, questa è una situazione seria che deve essere trattata nelle giuste sedi". La Roma inoltre smentisce alcune frasi attribuite a Tiago Pinto, Mourinho e il preparatore dei portieri Nuno Santos. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA