Roma, Pellegrini e Zaniolo rischiano il derby: la formazione contro l’Udinese

Il tecnico sta pensando se far giocare i due contro l'Udinese oppure se risparmiarli almeno inizialmente per il derby
Roma, Pellegrini e Zaniolo rischiano il derby: la formazione contro l’Udinese© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - La Roma torna a concentrarsi sul campionato e alla sfida di domenica pomeriggio contro l'Udinese. La squadra di Mourinho cerca la quarta vittoria consecutiva dopo i successi per 1-0 contro Spezia e Atalanta in Serie A e quello in Conference nell'andata degli ottavi contro il Vitesse. Più di un problema per la formazione che schiererà in campo lo Special One, in virtù delle assenze di Kumbulla e Mkhitaryan per squalifica e la diffida di due giocatori. E non due qualsiasi. Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo con un'ammonizione nella gara contro i friulani salterebbero il derby in programma domenica 20 marzo. Mourinho proprio per questo sta studiando la migliore formazione e se far riposare inizialmente almeno uno dei due giocatori. 

Roma, la formazione di Mourinho contro l'Udinese

Pellegrini è rimasto fuori dai titolari nella gara contro il Vitesse, difficile quindi vederlo nuovamente fuori nella sfida di campionato. Zaniolo invece ha giocato dal primo minuto, e non è escluso che possa tenerlo in panchina proprio contro l'Udinese per evitare il tanto temuto cartellino giallo. Nei precedenti match con giocatori in diffida Mourinho ha sempre considerato il prossimo turno - in questo caso contro l'Udinese - come quello più importante, senza fare calcoli sulle gare successive. Nel girone d'andata però perse Pellegrini proprio per il derby (con un'espulsione inesistente) e Abraham per l'Inter (con un'ammonizione più che discussa che fece scattare la squalifica). Lo Special One potrebbe quindi decidere di inserire entrambi i giocatori in formazione, sperando in un risultato positivo all'inizio del secondo tempo in modo tale da potergli togliere dal match e rischiare il meno possibile. 

Roma (3-4-1-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 4 Cristante, 27 Sergio Oliveira, 59 Zalewski; 7 Pellegrini; 22 Zaniolo, 9 Abraham.
Allenatore: Mourinho
A disposizione: 87 Fuzato, 63 Boer, 75 Keramitsis, 5 Vina, 15 Maitland-Niles, 17 Veretout, 42 Diawara, 52 Bove, 14 Shomurodov, 11 Carles Perez, 64 Felix, 92 El Shaarawy.
Indisponibili: Spinazzola
Squalificati: Kumbulla, Mkhitaryan
Diffidati: Pellegrini, Zaniolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA