Mourinho critica il campo del Bodo: "Giocare sul sintetico è un altro sport"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida di Conference League contro il Bodo
Mourinho critica il campo del Bodo: "Giocare sul sintetico è un altro sport"© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - Bodo-Roma, atto secondo. La squadra giallorossa è pronta a vendicarsi del pesante 6-1 nella sfida dei gironi affrontando nuovamente la squadra norvegese nei quarti di finale della Conference League. Alla vigilia della sfida europea José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. 

Cosa prova a giocare di nuovo contro il Bodo?
"È un bel posto, c'è passione per il calcio. Sono felice di tornare, l'unico mio problema è il campo sintetico. Dobbiamo raggiungere le semifinali e speriamo di fare meglio della gara precedente giocata qui in questo stadio. Sarà una partita diversa, con altri giocatori. In quella gara giocavano Reynolds, Villar, Calafiori, Borja Mayoral: giocatori che sono partiti nella finestra di mercato invernale. Abbiamo un squadra diversa come giocatori ma anche come fiducia e motivazione".

Come si aspetta il Bodo?
"Hanno cambiato alcuni giocatori, ma la loro visione di gioco resta la stessa. Hanno da poco svolto la preparazione atletica, sono freschi. Hanno una buona condizione e sono tanto bravi quanto lo erano prima".

Sui giocatori del Bodo e l'interesse per Solbakken.
"Non mi interessa nulla se non vincere domani. Non parlo di singoli giocatori, soprattutto se giocano per altri. Parlo del Bodo globalmente e penso che abbiano buoni giocatori".

State vivendo con orgoglio il fatto di essere l'unica italiana in Europa insieme all'Atalanta?
"A me piacerebbe che ci fossero altre italiane. Quando giochiamo contro Napoli o Inter sarebbe meglio per noi se giocassero tornei europei. Sarebbe molto più bello ma la  verità è che in Europa ci siamo solo noi e Atalanta. Speriamo di fare bene".

Sul sintetico.
"Il calcio deve essere giocato sul naturale. Sul campo sintetico è un altro sport. A volte mi lamento anche del nostro campo, ora è buono, ma in precedenza non lo è stato. Non sono lamentele vogliamo solo giocare il miglior calcio. Non ci sono scuse. Il meteo è il meteo e il campo è il campo. Dobbiamo guadagnare le semifinali. Il Bodo è una buona squadra perché gioca bene anche sul naturale. Non ci diedero due rigori ma giocarono bene. Sono una buona squadra"


© RIPRODUZIONE RISERVATA