Roma, Mourinho sorride: Mkhitaryan in gruppo. I Friedkin assistono alla rifinitura

Ultimo allenamento per la squadra di Mourinho prima della partenza per Tirana
Roma, Mourinho sorride: Mkhitaryan in gruppo. I Friedkin assistono alla rifinitura
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Il countdown sta per scadere, è tutto pronto per la finale che la Roma disputerà domani sera a Tirana contro il Feyenoord. Questa mattina la squadra di José Mourinho si è allenata al Fulvio Bernardini prima della partenza per l'Albania. Ansia e adrenalina stanno assalendo i tifosi romanisti, tanta voglia di vincere invece per i giocatori e per Mouirinho che sta preparando la sfida su ogni dettaglio, sia per gli accorgimenti tattici sia per l’aspetto mentale. Allenamenti atletici più leggeri, ma tanto lavoro sulla testa di quei giocatori che non hanno mai giocato partite così importanti.

Henrikh Mkhitaryan ha svolto l'intero allenamento con il gruppo: il trequartista armeno in campo ha svolto l'intera seduta tra riscaldamento atletico con corsa e cambi di direzione, poi il torello e la partitella tecnica. Mkhitaryan sta bene, non ha perso dinamismo in questo mese di stop e si può candidare a una maglia da titolare.

Ad assistere all'allenamento anche i Friedkin: Dan e Ryan si sono accomodati in panchina insieme a Tiago Pinto e hanno osservato l'intera seduta. Al termine della rifinitura i giocatori prima hanno provato i tiri dal limite dell'area di rigore, poi - in privato - ai calci di rigore. 

Mourinho per la finale può tirare un sospiro di sollievo per i giocatori che fino a qualche giorno fa erano in dubbio e che invece hanno dato un’ottima risposta in allenamento e poi a Torino. Nessun problema per Zaniolo, Karsdorp e Smalling, tutti e tre i giocatori sono recuperati e scenderanno in campo contro il Feyenoord. In difesa il centrale inglese sarà affiancato da Mancini e Ibanez, sulle fasce Karsdorp a destra mentre Zalewski è in vantaggio su Spinazzola che ha dato ottimi segnali di ripresa anche a Torino. L’unico dubbio è legato a Mkhitaryan: se dovesse riuscire a scendere in campo dal primo minuto prenderebbe il posto di Zaniolo per affiancare Pellegrini alle spalle di Tammy Abraham. Gli ultimi due allenamenti saranno decisivi per impostare le ultime strategie sulla finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA