Roma, Ibanez convocato dal Brasile: "È un giorno fantastico"

Il ct Tite chiama per la prima volta coi verdeoro il difensore giallorosso, che festeggia sui social
Roma, Ibanez convocato dal Brasile: "È un giorno fantastico"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Volti nuovi nella difesa del Brasile, il ct Tite chiama Ibanez e Bremer, per la prima volta convocati con i verdeoro. Per lo juventino è una novità assoluta, per il giallorosso invece solo qualche presenza con l'Under 23 brasiliana, ora però è nei grandi. E pensare che poteva finire con l'azzurro addosso se Roberto Mancini l'avesse voluto, visto che Ibanez è in regola per chiedere la naturalizzazione italiana. Alla fine niente di fatto. Tra gli "italiani" convocati presenti anche Danilo e Alex Sandro della Juve.

Gioia social di Ibanez

"Oggi è uno dei giorni più belli della mia carriera. Sognavo di indossare la maglia della nazionale brasiliana fin da bambino, e questo 9 settembre è diventata realtà. Frutto di un grande lavoro e grazie al coinvolgimento di più persone. Un traguardo per tutti! Felicità immensa...", così ha scritto Ibanez su Twitter, esprimendo tutta la sua felicità per la convocazione.

I convocati del Brasile

Portieri: Allison (Liverpool), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras)

Difensori: Marquinhos (PSG), Eder Militao (Real Madrid), Thiago Silva (Chelsea), Bremer (Juventus), Ibanez (Roma), Danilo (Juventus), Alex Sandro (Juventus), Alex Telles (Siviglia)

Centrocampisti: Casemiro (Manchester United), Bruno Guimaraes (Newcastle), Fred (Manchester United), Fabinho (Liverpool), Lucas Paquetá (West Ham), Everton Ribeiro (Flamengo)

Attaccanti: Neymar (PSG), Vinicius Jr (Real Madrid), Rafinha (Barcellona), Antony (Manchester United), Richarlison (Tottenham), Pedro (Flamengo), Firmino (Liverpool), Cunha (Atletico Madrid), Rodrygo (Real Madrid).


© RIPRODUZIONE RISERVATA