Roma, Zalewski in lizza per il Golden Boy web. Come votare il pupillo di Mourinho

Sono aperte le votazioni per i 20 finalisti al premio. Tra loro anche il romanista che, nell'ultimo anno, ha conquistato tifosi e allenatore
Zalewski© AS Roma via Getty Images
2 min

Un anno fa Nicola Zalewski aveva giocato appena due partite di campionato, per un totale di 9' in campo. Oggi, che sia a destra o sinistra, è un titolare inamovibile della Roma, un giocatore che, a vent'anni, Mourinho ha trasformato da centrocampista - trequartista a esterno a tuttafascia. C'è anche lui in lizza per il Golden Boy web, premio di Tuttosport dedicato ai migliori giovani Under 21 del calcio europeo. Il romanista, che andrà anche in Qatar con la Polonia, nel 2022 è stato uno dei protagonisti della Roma di Mourinho, vincendo, da punto fermo della squadra, la Conference League a Tirana.

VOTA ZALEWSKI

Chi è Nicola Zalewski, il pupillo di Mourinho

Nicola Zalewski, 20 anni compiuti a gennaio, è nato in Italia da genitori polacchi. Un anno fa ha perso il papà, a cui era legatissimo, e da quel momento, fuori dal campo, si prende cura di mamma, sorella e nonna, le donne della sua vita. In campo, invece, i suoi pensieri sono tutti per la Roma: cresciuto centrocampista-trequartista, assistito da Giampiero Pocetta e Giovanni Ferro, stessi agenti di Lorenzo Pellegrini, nell'ultimo anno è diventato un titolare grazie al lavoro suo e di Mourinho. Il tecnico portoghese lo ha iniziato a studiare da subito, tanto che nel luglio 2021, appena arrivato a Roma, gli mise in ritiro una telecamera dedicata. In questa stagione ha giocato 10 partite con una media di circa 60' a gara.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA