Roma, Solbakken ufficializza il suo arrivo: "Vado in un top club"

L’accordo per l'attaccante norvegese è stato raggiunto nei mesi scorsi e prevede un milione netto a stagione più bonus fino al 2027. Sarà il primo (o l’unico) innesto nella rosa di José Mourinho nel 2023
Solbakken arriverà alla Roma da svincolato a gennaio© ANSA
Jacopo Aliprandi
3 min

«Ciao Bodø, adesso vado in un top club». Ola Solbakken ha ufficializzato il suo addio al club norvegese dopo la sua ultima partita giocata in campionato. La scorsa domenica l’esterno di ventiquattro anni è sceso in campo nella vittoria della sua squadra in trasferta contro lo Strömsgodset, chiudendo il campionato norvegese al secondo posto in classifica. A fine partita i saluti ufficiali al Bodø, al suo tecnico Knutsen e ai suoi compagni di squadra che lo hanno aiutato a crescere e a esprimersi nel migliore dei modi nelle ultime due stagioni. Dopo i ringraziamenti anche la conferma del suo trasferimento alla Roma, seppur indirettamente e senza menzionare mai il club giallorosso nonostante la domanda dei giornalisti locali fosse incentrata proprio sulla squadra di Mourinho: «Sarò eternamente grato al Bodø per questi anni insieme, siamo diventati una piccola famiglia e abbiamo raggiunto grandi obiettivi. Sono convinto che questi ragazzi cresceranno ancor di più anche nelle prossime stagioni. Adesso per me si apre un nuovo capitolo, una nuova avventura. Andrò a giocare in un grande campionato, con un top club. Sarà divertente cominciare un nuovo percorso in un campionato estero, magari un giorno incontrerò nuovamente il Bodø ma da avversario».

Solbakken arriva da svincolato

Solbakken si trasferirà da svincolato alla Roma: l’accordo è stato raggiunto nei mesi scorsi e prevede un milione netto a stagione più bonus fino al 2027. Sarà il primo (o l’unico) innesto della Roma nella rosa di José Mourinho nel 2023, un elemento in più in attacco per cercare più dinamismo e naturalmente quei gol che fin qui Abraham, Belotti, Zaniolo, El Shaarawy e Shomurodov non hanno ancora garantito a sufficienza. Adesso Solbakken si concentrerà sulla sua nazionale. La sua ultima convocazione risale esattamente a un anno fa: 16 novembre 2021, la sfida contro l’Olanda nella quale ha disputato 45 minuti. Adesso il ct norvegese ha deciso di dargli una nuova chance e il ragazzo giocherà titolare domani sera nell’amichevole contro l’Irlanda. Poi il ritiro proseguirà per preparare la gara di domenica contro la Finlandia. Solbakken si godrà le meritate vacanze ma intanto si concentrerà sulla sua prossima avventura in giallorosso. Difficilmente il Bodø gli concederà il permesso di trasferirsi a Trigoria prima della scadenza del contratto, il primo gennaio, Ola farà un tentativo per potersi allenare con la sua nuova squadra durante la sosta, per poter cominciare nel 2023 la sua nuova avventura nel migliore dei modi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA