Zaniolo al Galatasaray: alla Roma quasi 30 milioni!

Il club giallorosso ha trovato l'accordo con i turchi per la valutazione dell'attaccante
Zaniolo al Galatasaray: alla Roma quasi 30 milioni!© ANSA
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Sono state definite le cifre ufficiali del trasferimento di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. E tra parte fissa e bonus la Roma guadagnerà circa trenta milioni di euro. Il club capitolino incasserà 16,5 milioni di euro fissi poi prenderà 2 milioni in caso di cessione sopra i 20 milioni, oltre al 20% sulla differenza della futura rivendita. 

Quanto ricava dalla cessione di Zaniolo e l'amichevole

Inoltre nell'affare ci saranno 13 milioni di bonus: 6,5 sono bonus facilmente raggiungibili, l'altra metà invece richiederebbero più tempo se il calciatore dovesse raggiungerli. Oltre a questo la Roma ha opzionato anche due giovani del Galatasaray: Demir e Akman. Se qualche altro club fosse interessato ai due ragazzi, il club giallorosso avrebbe un diritto di prelazione. A fine stagione amichevole tra i due club con incasso devoluto ai terremotati della Turchia.

Quanto guadagnerà Zaniolo al Galatasaray

Zaniolo al Galatasaray guadagnerà 900mila euro fino a giugno. Poi 2,7 netti a stagione con bonus. L'attaccante beneficerà anche di una clausola rescissoria da 35 milioni di euro per potersi liberare in estate in caso di offerta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA