Mourinho chiede chiarezza alla Roma: la fiducia è reciproca

L’allenatore portoghese è la priorità del club, ha il contratto fino al 2024, ma deve parlare con i Friedkin: attenzione alla corte di qualche grande club
Mourinho chiede chiarezza alla Roma: la fiducia è reciproca© AS Roma via Getty Images
Roberto Maida
1 min

ROMA - La Roma scruta l’orizzonte senza trascurare la priorità: aspettare José Mourinho. I Friedkin, che non si sono visti all’Olimpico in occasione del derby, ritengono che il contratto in essere, valido fino al 2024, sia suffi¬ciente per favorire la continuità tecnica. Mourinho da parte sua non ha preso impegni con altri club ma ha già sottolineato più volte la sua posizione: dopo aver rifiutato il ruolo di ct del Portogallo a dicembre, vorrebbe chiarire con la proprietà i progetti. Quanto può investire la Roma? Quanto si può migliorare la rosa per puntare al vertice in Italia? La sensazione è che i risultati, tra campionato ed Europa League, abbiano un peso rilevante ma non decisivo. È evidente che se riporta la squadra in Champions dopo quattro anni, Mourinho alimenta un circolo virtuoso anche economico e può quindi pretendere di più dai Friedkin. Ma i rapporti e la fiducia reciproca possono contare anche di più.

Se Mourinho saluta, ritorno di fiamma per Conte

Per non parlare del panorama internazionale: davanti a un’offerta ambiziosa di un grande club, Mourinho potrebbe chiedere di essere liberato. Conte? Era stato cercato quattro anni fa, prima che andasse all’Inter, dalla precedente gestione. E aveva risposto: oggi no, in futuro sì. Non sarebbe anomalo un ritorno di fiamma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA