Garbatella giallorossa, maxischermo al parco: "Fieri di questa Roma"

Centinaia di persone hanno visto la partita nel parco Cavallo Pazzo, grazie all'evento organizzato da Casetta Rossa. Grande delusione nel finale, ma è stata una serata indimenticabile
Garbatella giallorossa, maxischermo al parco: "Fieri di questa Roma"
Valerio Minutiello
2 min

Casetta Rossa a Garbatella è diventata giallorossa per una notte. Il quartiere dove ancora sono impressi sui muri i ricordi dello scudetto del 2001 non poteva non vivere da protagonista una serata storica per la Roma. E così centinaia di persone hanno risposto all’appello dello spazio sociale autogestito e si sono ritrovate a tifare insieme davanti al maxischermo allestito nel parco Cavallo Pazzo, tra fiumi di birra e falafel: "Un aperitivo per combattere l'ansia". Tantissima gente ha colorato e animato una serata con canti e cori in un clima bellissimo, tra le maglie vintage di Batistuta dei papà e quelle immancabili di Dybala dei figli. Peccato che la festa sia finita proprio sul più bello, in quella maledetta lotteria dei rigori che ha premiato il Siviglia dopo la finale più lunga della storia. Dalle 20 fino a dopo mezzanotte le centinaia di persone nel parco della Garbatella hanno sofferto insieme con l'eroica squadra di Mourinho a Budapest"Dai dai che sei piccolo, vedrai altre finali: ci rifaremo", dice un ragazzo per consolare un bambino deluso. 

Garbatella, una notte indimenticabile

Una serata filata liscia con un solo piccolo inconveniente nel finale che è apparso subito come un cattivo presagio: il segnale che la Rai ha perso proprio nel momento clou dei rigori. Non potevano mancare le classiche imprecazioni all'ennesimo errore di una stagione storta di Abraham, e quelle contro l'arbitro Taylor. Alla fine, dopo 150 minuti di emozioni forti, è calato il sipario nel modo più triste: in un silenzio surreale, sono andati tutti a casa a dormire. La delusione per una sconfitta così era troppo forte. "Ma adesso è il momento in cui dobbiamo essere ancora più fieri della nostra Roma - dice un tifoso - l'arbitro ci ha massacrato. Ora speriamo che Mourinho rimanga". La Roma ha perso, ma è uscita a testa alta. Garbatella ha vinto: anche se tutti sognavano un finale diverso, è stata una notte magica. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA