N'Dicka alla Roma grazie a Mourinho e Friedkin: il retroscena su Milan e Psg

Il difensore centrale sarà ufficializzato nei prossimi giorni, restano da sbrigare alcuni dettagli formali
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Evan N'Dicka sarà un calciatore della Roma, l'annuncio arriverà nei prossimi giorni dopo aver chiuso alcuni dettagli formali che non metteranno però in pericolo l'operazione. Ieri il giocatore era sbarcato nella capitale per sostenere le visite mediche, questa sera partirà per raggiungere il ritiro della Costa D'Avorio e la prossima settimana tornerà a Roma per cominciare a tutti gli effetti la sua avventura in giallorosso. 

N'Dicka alla Roma, ecco il retroscena sul Milan e il Psg

Emergono però alcuni retroscena sulla lunga trattativa che ha portato il giocatore alla Roma. Nelle ultime 72 ore infatti il Milan si sarebbe fatto sotto nuovamente per convincere il giocatore ad accettare l'offerta rossonera e rifiutare quella giallorossa, aumentando anche la proposta economica sull'ingaggio del nuovo contratto. Il giocatore però ha mantenuto la parola data alla Roma grazie al lavoro del club, di Mourinho e di Ryan Friedkin

Anche il vicepresidente della Roma è infatti intervenuto nella trattativa qualche settimana fa, a pochi giorni dalla fine del campionato. N'Dicka aveva infatti attirato l'attenzione del Paris Saint Germain, non solo perché giocatore di qulità a parametro zero, ma perché cresciuto in Francia, quindi utile per i regolamenti Uefa sulla rosa. A quel punto sia Ryan Friedkin sia José Mourinho hanno contattato il calciatore per spiegare il progetto della Roma e convincerlo ad accettare l'offerta giallorossa. Tutto è andato a buon fine, superata la concorrenza di Milan, Psg e - in passato - anche Barcellona: N'Dicka è della Roma. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA